Sportello condominiale: sospensione estiva

Ultimi appuntamenti, nei martedì del 12 e del 19 giugno, con lo «Sportello di consulenza nella materia condominiale», prima della consueta sospensione estiva. Il servizio, gratuito, si tiene dalle 15 alle 18 al piano terra del municipio, con un esperto designato dal Collegio geometri e geometri laureati della Provincia di Trento.

L'esperto è a disposizione dei cittadini per una consulenza gratuita della durata di circa 20 minuti.

È richiesta la prenotazione, che si effettua allo Sportello ai cittadini del Comune di Riva del Garda, telefonando ai numeri 0464 573996, 997, 998 oppure scrivendo all'indirizzo e-mail sportello@comune.rivadelgarda.tn.it. Lo Sportello ai cittadini è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.30, il martedì anche il pomeriggio dalle 13.30 alle 18, e il sabato dalle 9 alle 12.

Per poter affrontare al meglio la vita condominiale, risolvendo le relative situazioni critiche, è necessaria una corretta e precisa conoscenza dei diritti e dei doveri dell’amministratore, ma pure dei condòmini e conduttori residenti. Conoscere le norme che disciplinano l'istituto del condominio, in particolare la riforma n. 220/2012, offre la possibilità di gestire in modo efficace i diversi problemi e di limitare le situazioni di conflitto. Il servizio è realizzato in collaborazione con il Collegio geometri e geometri laureati della Provincia di Trento.

Lo «Sportello di consulenza nella materia condominiale» riapre in settembre, primo appuntamento martedì 11.

Venerdì, 08 Giugno 2018