«Io ci sono» al mercatino di Arco

Il progetto «Io ci sono» dell’Apsp Casa Mia debutta al mercatino di Natale di Arco, dove nelle domeniche del 30 dicembre e del 6 gennaio in piazzale Segantini i volontari dell’Azienda pubblica di servizi alla persona proporranno truccabimbi e Christmas Dance. La partecipazione è libera e gratuita. Orario: dalle 16 alle 18.

Sono più di cento i volontari dell'Apsp Casa Mia che hanno collaborato con gli educatori dei Centri aperti dell'Alto Garda e di Ledro a realizzare il cartellone di iniziative «Natale con Casa Mia», che si tengono fino al 6 gennaio non solo a Riva del Garda ma (per la prima volta) anche al mercatino di Arco.

Una iniziativa che vuole prima di tutto creare un'occasione di interazione concreta con la città per i ragazzi che frequentano i Centri aperti (età da 12 a 18 anni), per lo staff educativo e per i tantissimi volontari (quest'anno sono una settantina quelli esterni, più una trentina di ragazzi frequentatori che hanno scelto di dedicare parte del proprio tempo libero al progetto), in una logica di comunità che costituisce di per sé uno strumento educativo. Il progetto, che si chiama «Io ci sono», è sostenuto dalla Comunità di Valle, dal Comune di Riva del Garda e vanta numerose collaborazioni, tra cui -novità- il Villaggio del Gusto e Blue Garden.

Giovedì, 27 Dicembre 2018