L'ambiente maestro

L'associazione Montessori Alto Garda e Ledro propone venerdì primo dicembre nella sala della Comunità di Valle la serata informativa dal titolo «L'ambiente maestro: interpretare lo spazio secondo il pensiero di Maria Montessori», con Barbara Caprara, ricercatrice in didattica. Ore 20.30, ingresso libero.

L’ambiente, diceva Maria Montessori, deve essere ricco di motivi di interesse che si prestino ad attività e che invitino il bambino a condurre le proprie esperienze. Barbara Caprara, ricercatrice in didattica alla Facoltà di scienze della formazione della Libera università di Bolzano, spiegherà come nel metodo Montessori lo spazio sia fondamentale per accompagnare la normale esplorazione del bambino e per aiutarlo a scoprire il mondo in tutti i suoi aspetti: fisico, matematico, logico, linguistico, artistico e umano.

Nel frattempo prosegue la campagna di crowfunding che l'associazione promuove con il supporto di Impact Hub Trentino. Sono stati superati i cinquemila euro di donazioni grazie all'aiuto di molte persone, che l'associazione ringra. Per dare tempo a tutti fare la propria donazione, si è deciso di aggiungere qualche giorno in più: sarà possibile aiutare l'associazione Montessori fino al 7 dicembre.

Il link della campagna di crowdfunding: https://www.produzionidalbasso.com/project/le-ali-dei-bambini/

Il sito web dell'associazione: http://www.montessorialtogarda.it/

La pagina Facebook: https://www.facebook.com/MontessoriAltoGardaeLedro/

Posizione GPS

Come arrivare

Giovedì, 30 Novembre 2017

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2017 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl