La Festa albanese dei giovani

È dedicata ai giovani ma è aperta a tutte le età: è la Festa dei giovani dell'associazione di solidarietà internazionale Rinia onlus, evento musicale che propone alcuni dei cantanti più noti in Albania, tra cui vere star come Greta Koçi (nella foto) e Ylli Baka. Al Palameeting venerdì 7 dicembre con inizio alle ore 21.

La serata, condotta da Anila Cenolli, sarà aperta da uno spettacolo di Shkolla Shqipe, la scuola di ballo tradizionale albanese di Trento, a seguire l'esibizione di Klajdi Musabelliu, quindi spazio ai giovani e poi Ertila Koka, Eglantina Toska e Ylli Baka. Chiude la serata il concerto di Greta Koçi. L'ingresso costa 15 euro (gratis fino a 10 e oltre 65 anni di età). Il ricavato del concerto sarà destinato al Centro per i bambini autistici di Elbasan, in Albania.

Ylli Baka

Il principale obbiettivo di questo evento è attivare i giovani alla partecipazione civile nella vita sociale, nel campo del volontariato, nel diritto all'educazione, alla cittadinanza globale e nella cooperazione internazionale, che sono gli obbiettivi dell'associazione. Nel corso della serata sarà proiettato il documentario di Lia Beltrami «Albania andata e ritorno». L'evento è organizzato in collaborazione con il comune di Riva del Garda e la Provincia autonoma di Trento, e il sostegno di Riva del Garda Fierecongressi.

Sidorela Zeqaj

Quest'anno la Festa dei giovani è integrata nel grande progetto chiamato Intreccio Culturale, che oltre a un corso di danza tradizionale albanese per i giovani italiani, prevede anche quattro incontri tra la comunità albanese e quella italiana in Trentino.

340 848 8811 (Landi)
339 504 4856 (Erio)

Prevendita
Rinia onlus, via Scaligero 2, Riva del Garda, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19