La bicicletta in rosa

In occasione della 17ª tappa del 101° Giro d’Italia di ciclismo, la cui partenza è a Riva del Garda mercoledì 23 maggio, l’associazione rivana Gruppo Amici dell'Arte organizza dal 19 maggio al 6 giugno nella sala civica «Craffonara» ai giardini di Porta Orientale la mostra collettiva di pittura «La bicicletta in rosa».

L’inaugurazione si svolge sabato 19 maggio con inizio alle ore 18 e presentazione a cura della critica d’arte Nicoletta Tamanini.

Una mostra degli artisti del Gruppo Amici dell'Arte che segue il filo narrativo rappresentato dalla bicicletta: da quella del grande campione, a quella comune di uso quotidiano. Uno sguardo all'insegna della poesia, del brio, del colore, dell'ironia e della fantasia sul mondo delle due ruote. La tecnica è libera: grafica, acquarello, olio, tecnica mista, scultura e mosaico, insomma tutte le arti che vengono insegnate e imparate all’associazione Amici dell’Arte.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 13.30 e dalle 17 alle 20.30 con ingresso libero.

Lunedì, 14 Maggio 2018