La danza del diavolo

«La danza del diavolo» è lo spettacolo di tango e teatro che la Compagnia delle Nuvole porta in scena lunedì 14 agosto nella chiesetta del parco Miralago per «Apparizioni», la rassegna che in vari luoghi della città propone danza, musica, cinema, teatro, dj set e poesia. Ore 21, ingresso libero.

Una discesa all'inferno sui passi del tango; musica, amore, matematica e follia in uno spettacolo di e con Enrico Tavernini e Carlo Cenini, che sprofonda negli abissi del cuore con l'eleganza e il rigore di un teorema matematico. Con musiche originali eseguite dal vivo da Carlo Cenini assieme al collettivo di compositori Quadrivium.

Apparizioni
Organizzata da Compagnia delle Nuvole in collaborazione con il Comune di Riva del Garda, la rassegna – che prosegue fino al 9 settembre – si pone come organismo di crescita culturale e sociale, di comunicazione e scambio di idee e bellezza. La settima edizione è un percorso trasversale intorno alle culture dell'Italia e del mondo, come sempre alla ricerca incessante di quella sensazione di poesia e di bellezza fuggente, di piacere e di emozione che fa bene all'anima. Le performance e gli spettacoli sono molto diversi tra loro per genere e per stile, ma tutti uniti da un desiderio di raccontare la propria tradizione e visione del contemporaneo. Particolarmente significativi, come tradizione, gli spazi, che da ordinari si trasformeranno per qualche ora in scenografie urbane e in teatri e luoghi di spettacolo. Da quest'anno si aggiunge la terrazza della Spiaggia Olivi, luogo storico di Riva del Garda.

Sabato, 12 Agosto 2017