La mélodie

Per la rassegna «Il piacere del cinema» si proietta mercoledì 10 e giovedì 11 ottobre nella sala della Comunità in via Rosmini il film drammatico di Rachid Hami «La mélodie» (Francia, 2017, durata un'ora e 40 minuti), con Kad Merad, Samir Guesmi, Alfred Renely, Jean-Luc Vincent. Inizio delle proiezioni alle 21.

Grande successo in patria, «La mélodie» è un emblematico esempio di racconto in cui il disagio delle periferie viene superato con il dialogo o con la musica, grazie alla sua capacità di avvicinare esperienze diverse. Simon, un famoso musicista ormai disilluso, arriva in una scuola alle porte di Parigi per dare lezioni di violino. I suoi metodi d’insegnamento rigidi non facilitano il suo rapporto con degli allievi problematici. Tra di loro c’è Arnold, un timido studente affascinato dal violino che scopre di avere una forte predisposizione per lo strumento. Grazie al talento di Arnold e all’incoraggiante energia della sua classe, Simon riscopre a poco a poco le gioie della musica. Riuscirà a ritrovare l’energia necessaria per superare gli ostacoli e mantenere la promessa di portare i bambini a suonare alla Filarmonica di Parigi?

La rassegna è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, per la cura del Coordinamento teatrale trentino e con il sostegno delle Casse Rurali trentine.

Il biglietto costa 7 euro l'intero, 5 euro il ridotto. Sono disponibili gli abbonamenti a dieci film a scelta del fine settimana al costo di 50 euro e a cinque film a scelta della rassegna «Il piacere del cinema» a 25 euro. La biglietteria apre un'ora prima dell’inizio della proiezione.

Informazioni
Coordinamento Teatrale Trentino
Via Brennero 139, Trento
0461 420788
coordinamento@trentinospettacoli.it
www.trentinospettacoli.it

Posizione GPS

Come arrivare

Martedì, 09 Ottobre 2018

Questionario di valutazione

© 2018 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl