Labbra

Per la Giornata internazionale della donna la Stagione di prosa dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole propone venerdì 8 marzo al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco lo spettacolo di Irene Lamponi «Labbra», con Irene Lamponi e Sarah Pesca. Inizio alle 21. Ingresso 7 euro, 5 il ridotto.

La proposta fa parte di Cantiere Teatro, il teatro contemporaneo di giovani compagnie regionali e nazionali, di tipo sperimentale e d'impegno civile. In collaborazione con Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse e centro sociale Zapata di Genova. Con il patrocinio di Arcidonna e associazione interculturale Le Mafalde.

Lo spettacolo «Labbra», sottotitolo «Io non posso essere come voglio. Io non posso essere sempre me», affronta in maniera divertente, spiazzante e amara i tabù legati al sesso, al corpo e al rapporto con l’altro. Si parte dalle donne ma si ingloba la società tutta. Cosa sono nella nostra contemporaneità il sesso, l’amore, la violenza? Quanto siamo liberi nelle nostre azioni quotidiane? Quanto crediamo di esserlo?

Lo spettacolo è diviso in tre parti a sé stanti, che raccontano tre situazioni diverse. La prima vede due amiche nel bagno di casa tra depilazioni, mestruazioni, perversioni e paure. Nella seconda sono le vagine a parlare, strizzate, sognatrici, agguerrite. Nella terza, invece, le due attrici diventano una sola voce che racconta del sesso come violenza e della strumentalizzazione della stampa rispetto a questi eventi. Non si ricerca una divisione tra giusto e sbagliato, tra buono e cattivo, tra morale e amorale, si cercano solo le sfumature del non detto.

Ingressi
Biglietto intero 7 euro
ridotto 5 euro (under 29, soci LuHa, 33 Trentini, Elementare Teatro)
I biglietti sono acquistabili in biglietteria dalle ore 20.30