Laser Radial: Gallinaro campione europeo

Il forte velista di Fraglia Vela Riva Guido Gallinaro ha vinto per il secondo anno consecutivo il titolo europeo Laser Radial, nel fine settimana sul lago Balaton in Ungheria, con importanti distacchi sugli avversari: 11 punti sullo spagnolo Marcelo Cairo Assenza e addirittura 65 sul terzo atleta europeo, il russo Kirill Tereshkin.

Un meritatissimo successo ottenuto dopo una difficile settimana in cui il vento è sempre stato molto leggero e oscillante. Il commento dell’allenatore Fabio Zeni: “Sono contentissimo per questo risultato di Guido, perchè confermare un titolo è sempre complesso, soprattutto dopo un campionato svolto sul lago Balaton con condizioni difficili da interpretare. I punti che hanno diviso Guido dal terzo europeo - ben 65 - e comunque già 11 sul secondo, la dicono lunga sulla difficoltà trovata nel mantenere risultati costanti in una località dove il vento è sempre molto imprevedibile. Guido invece è riuscito ad essere stabile nei parziali, scartando solo un ottavo”.

Dopo questo bel successo la settimana prossima Fraglia Vela Riva sarà già impegnati all’Italia Cup in programma al Circolo Vela Torbole, molto importante perché serve per la qualifica FIV ai mondiali giovanili di World Sailing, insieme alle altre tappe previste successivamente a Venezia e Dervio. Il secondo obbiettivo della stagione sarà invece il mondiale di classe previsto a Kiel a fine agosto.

Fonte: Fraglia Vela Riva, www.fragliavelariva.it

Lunedì, 16 Aprile 2018

Questionario di valutazione

© 2018 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl