Le parole ritrovate

Martedì 6 novembre appuntamento con «Le parole ritrovate», una giornata dedicata al disagio psichico e alla promozione di un nuovo approccio alla malattia mentale. L’incontro si terrà dalle ore 9.15 alle ore 16 al Centro giovani intercomunale «Cantiere 26» ad Arco (in via Paolina Caproni Maini 26/E).

Una giornata rivolta a utenti, familiari e operatori dei servizi di salute mentale, aperta a tutti i cittadini interessati.

«Le parole ritrovate» sono nate a Trento nel 1993 con l’obiettivo di unire utenti, familiari e operatori dei servizi di salute mentale per condividere e valorizzare le proprie esperienze perché insieme si affronta con più forza e serenità il percorso di salute mentale. Il principio cardine attorno a cui ruotano «Le parole ritrovate» è il «Fareassieme», ovvero la valorizzazione dell’esperienza e del sapere di ciascuno per la costruzione di percorsi di salute mentale che appartengano a tutti.

L’iscrizione è gratuita e gli interessati potranno richiedere l’attestato di partecipazione. Maggiori informazioni sul sito internet www.leparoleritrovate.com o contattando il Centro salute mentale di Arco al numero 0464 582280.

Fonte: Azienda provinciale per i servizi sanitari

Domenica, 04 Novembre 2018