Le passeggiate del benessere

Le passeggiate del benessere sono occasioni per stare assieme, scoprire il territorio, osservare la natura e sperimentare uno stile di vita sano, quale miglior medicina per il benessere. Organizzate da Farmacie Comunali SpA, «toccano» anche Riva del Garda (il monte Brione, nella foto) e le vicinanze (Cavedine).

Le passeggiate sono condotte da Sandro Zanghellini e Maurizio Fernetti, accompagnatori di media montagna per la Società di Scienze Naturali del Trentino. I percorsi sono facili e adatti a tutti (non per passeggini). Si richiedono calzature adeguate. Le passeggiate saranno effettuate anche in caso di pioggia.

Sabato 24 marzo l'appuntamento è con la Cavedine e la strada romana sul tragitto Cavedine, fontana romana, Cosina, Carega del diaol. La partenza è alle ore 14.15 per una durata di circa tre ore; il ritrovo è nella piazza principale di Cavedine, nel parcheggio in paese.

Sabato 5 maggio la passeggiata avrà per scenario il monte Brione a Riva del Garda, ovvero la “vedetta del Garda”, tra piante e animali del Mediterraneo. La partenza è alle ore 14.15 per una durata di circa tre ore; il ritrovo è al parcheggio di porto San Nicolò, all’imbocco della strada che sale sul monte Brione (parcheggio gratuito).

L’iniziativa è gratuita. Per esigenze organizzative e per assicurare la buona riuscita delle passeggiate, la partecipazione è aperta a un numero massimo di 70 persone, ed è quindi obbligatoria l’iscrizione, da effettuare entro il giovedì precedente la passeggiata, tramite l’innovativa farm@pp delle farmacie comunali, oppure telefonando al numero 0461 381000 (segreteria di Farmacie Comunali SpA).

telefono 0461 381000

Martedì, 13 Marzo 2018