Leggere oggi Segantini

Nel giorno del 160° compleanno di Giovanni Segantini, lunedì 15 gennaio si terrà l'incontro «Leggere oggi. Segantini», dedicato all’artista e agli studi sulla sua ricerca pittorica attraverso la presentazione della collana editoriale Segantiniana di Mag e Mart. Nella biblioteca civica «G. Tartarotti» di Rovereto con inizio alle 18.

Segantiniana è la parte editoriale del progetto «Segantini e Arco» di Mag (Museo Alto Garda) e Mart (Museo d'arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto), volto a valorizzare la città di Arco quale luogo segantiniano nel mondo, attraverso l’attività espositiva e di ricerca. I libri pubblicati in questi anni sono interamente sfogliabili online nella sezione dedicata del sito [segantiniearco.it/segantiniana/]segantiniearco.it/segantiniana/. All'incontro interverranno Alessandra Tiddia del Mart, curatrice scientifica del progetto, Claudia Gelmi e Annalisa Bonetti del Mag. L'evento è promosso dalla biblioteca civica di Rovereto e dal Mart, Area educazione. Sono riconosciuti i crediti formativi per gli insegnanti. Ingresso gratuito.

Domenica 14 gennaio sarà l'ultimo giorno possibile per visitare la galleria civica «G. Segantini» di Arco, prima della consueta pausa stagionale: lo spazio espositivo, all'interno del quale sono presenti il percorso permanente «Segantini e Arco» e la mostra «Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell’Ottocento», è aperto in questi giorni dalle 10 alle 18 con un biglietto di ingresso dal costo promozionale di un euro.

www.museoaltogarda.it

Posizione GPS

Come arrivare

Giovedì, 11 Gennaio 2018

Questionario di valutazione

© 2018 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl