Mag: ingressi promozionali e domenica gratuita

Per l'occasione delle festività e in vista dell'imminente chiusura stagionale degli spazi espositivi, il Museo di Riva del Garda sarà visitabile fino al 7 gennaio dalle 10 alle 18 con ingresso di soli 1,50 euro, la galleria civica «Segantini» di Arco fino al 14 gennaio con lo stesso orario al prezzo simbolico di un euro.

Oltre ai percorsi permanenti in pinacoteca e nelle sezioni di archeologia e di storia, al Museo di Riva del Garda si può vedere – oltre alla torre del mastio – la mostra fotografica «Nuovi sguardi gardesani» di Edoardo Delille, Gabriele Galimberti e Paolo Woods, a cura di Giovanna Calvenzi.

Alla galleria civica «Giovanni Segantini» di Arco sono invece visitabili il percorso permanente «Segantini e Arco» e la mostra «Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell’Ottocento» (curata da Alessandra Tiddia del Mart di Rovereto).

Domenica 7 gennaio si potrà inoltre partecipare alla prima domenica a ingresso gratuito dell'anno: il Mag aderisce infatti all'iniziativa del MIbact #domenicalmuseo, per cui ogni prima domenica del mese l'ingresso è gratuito a entrambe le sedi espositive del Museo Alto Garda. Lo stesso giorno sono previste anche due visite guidate a partecipazione libera: alle 11 alla galleria civica «Segantini» e alle 15 al Museo di Riva del Garda.

Lo staff del Museo Alto Garda augura buon inizio anno e sereno 2018!

www.museoaltogarda.it

Foto: Roberto Vuilleumier per Garda Trentino SpA