Malika e Giosuè Bellomi sul podio in Kuwait

Occasione indimenticabile per alcuni giovanissimi atleti della squadra Optimist di Fraglia Vela Riva: ragatare in Medio oriente, nel Golfo Persico, al Kuwait Opti Week. Una grandissima esperienza che si è conclusa con la bellissima vittoria di Malika Bellomi tra le femmine e di Mosè Bellomi tra gli under 12.

Far crescere i bambini che frequentano prima la scuola vela, poi la squadra pre-agonistica e poi l'agonistica in un ambiente che offre incredibili occasioni di vita è un elemento portante. Questa volta l'occasione pazzesca - che si è conclusa domenica dopo sei prove - è arrivata per i fratelli Bellomi, Malika e Giosuè, che sono stati invitati a una regata Optimist in Kuwait. Un evento non tanto di livello internazionale, ma sicuramente in una località con tradizioni, modi di vivere, ambiente e anche condizioni meteo totalmente diverse dalle nostre, che un bambino può vivere già a soli 11 anni. Merito di questa opportunità colta al volo da Mosè e Malika Bellomi è di Mr. Ahmed Alfailkawy, del club organizzatore della Kuwait Opti Week "Kuwait Sea Sport Club" e di Alessandra Pompili, presente alla regata come UdR e gentilmente a disposizione per permettere la trasferta ai due giovani atleti #fragliavelariva.

Oltre all'esperienza unica vissuta dai due fratelli Bellomi c'è stata da una parte una crescita tecnica avendo avuto a che fare con condizioni di corrente e vento molto oscillanti e probabilmente diverse da quelle sperimentate finora in Italia, dall'altra la soddisfazione di salire sul podio con il tricolore avvolto tra le spalle, avendo conquistato Malika il gradino più alto del podio femminile (sesta assoluta), e Mosè il primo posto tra gli under 12 (quattordicesimo assoluto e con un bel terzo nell'ultima prova, che ha dimostrato carattere) dopo le sei prove disputate. Un viaggio unico, che senza regate e le amicizie che si legano nell'ambiente, non sarebbe stato sicuramente pensabile. Un sentito grazie quindi ad Alessandra Pompili, che ha permesso questa esperienza di vita a Malika e Mosè, e complimenti ai due fratelli per aver affrontato questa esperienza con grande impegno. Per Malika, in più, il ricordo di un compleanno davvero speciale, festeggiato proprio durante la gara in Kuwait.

La classifica: http://www.kuwaitsailingevent.com/en/events/kuwait-opti-week-9bff7be8-9ac5-400a-ac28-f0957fcf7154/results/optimist

Fonte: Fraglia Vela Riva, www.fragliavelariva.it

Lunedì, 12 Febbraio 2018