Niente di grave, suo marito è incinto

Per il ciclo tematico «Vent'anni senza Marcello!», il cineforum Lunedì Cinema propone lunedì 13 marzo la commedia del 1973 di Jacques Demy «Niente di grave, suo marito è incinto», con Catherine Deneuve e Marcello Mastroianni. All'auditorium del Conservatorio con inizio alle ore 21. Durata un'ora e 26 minuti.

Marco (Marcello Mastroianni) convive a Parigi con Irene (Catherine Deneuve). Lei fa la parrucchiera, lui gestisce una scuola guida. Tutto va bene finché lui avverte degli strani disturbi. Dopo vari consulti medici si fa strada una diagnosi incredibile: l'uomo è al quarto mese di gravidanza. La notizia fa il giro del mondo e, con la notorietà, svanisce anche il tranquillo ménage della coppia. Nel cast anche Micheline Presle, Marisa Pavan.

Lunedì Cinema
Organizzato dai Comuni di Arco e Riva del Garda per la cura del centro culturale «La Firma» in collaborazione con la Federazione Italiana Cineforum, è un cineforum pensato come occasione di confronto per una lettura più approfondita di un film, di un regista o di un genere cinematografico, ma soprattutto per incontrarsi, parlare di cinema e scambiare opinioni. Il calendario è stato selezionato per sorprendere e incuriosire un pubblico ampio: infatti, come tradizione, sono proposti cicli tematici diversi, quest'anno cinque, caratterizzati da temi specifici, che consentono di approfondire la conoscenza del cinema, delle sue espressioni e della sua storia. Le proiezioni avvengono alternativamente (a seconda del ciclo tematico) ad Arco, a Palazzo dei Panni, e a Riva del Garda, all'auditorium del Conservatorio.

L'ingresso avviene con tessera FIC sottoscrivibile la sera della proiezione, al costo di 12 euro (5 euro per gli studenti fino ai 25 anni d'età), valida per l’intera stagione.

Posizione GPS

Come arrivare

Venerdì, 10 Marzo 2017

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2017 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl