Prelievi del sangue, anche per Arco si prenota online

È disponibile anche per il punto prelievi di Arco l’applicazione che permette di prenotare il giorno e l’ora per i prelievi del sangue. Il servizio è già attivo a Trento, Rovereto, Pergine Valsugana, Borgo Valsugana, Cles e Tione. Nei prossimi mesi il servizio sarà esteso ad altri sei punti prelievi dell’Apss.

Il cittadino può prenotare online in www.apss.tn.it > «Prenota i prelievi del sangue» e presentarsi, nel giorno e nell’ora stabiliti, allo sportello accettazione del punto prelievi dell’ospedale di Arco, con la stampa o con la visualizzazione su smartphone o tablet dell’email di conferma della prenotazione generata dal sistema.

La prenotazione permette di diminuire drasticamente il tempo di attesa per effettuare il prelievo. Il tempo medio di permanenza, in sala d’attesa del punto prelievi di Arco per chi è in possesso di prenotazione è di circa 7 minuti. Le statistiche aggiornate si trovano in: https://trec.trentinosalute.net/indicatori-uso.

Il nuovo servizio è disponibile per la prenotazione nei seguenti punti prelievo:

Trento: poliambulatorio Crosina Sartori, via Gocciadoro 82; Centro per i servizi sanitari, viale Verona, corpo B;

Rovereto: ospedale Santa Maria del Carmine, corso Verona 4;

Pergine Valsugana: poliambulatorio, via San Pietro 2;

Borgo Valsugana: ospedale San Lorenzo, viale Vicenza 9;

Cles: ospedale Valli del Noce, via Degasperi 31;

Tione: ospedale, via Ospedale 11

Arco: ospedale, via Capitelli, 48.

Fonte: Ufficio stampa della Provincia di Trento

Giovedì, 16 Marzo 2017