Prg: via alla consultazione online

Nell'ambito del percorso partecipativo riguardante la formazione di una Variante non sostanziale al Piano regolatore generale, con cui si invita la cittadinanza, le associazioni di categoria e tutti i soggetti a vario titolo interessati a contribuire alle prossime scelte, è ora attivo anche un form di consultazione online.

Il percorso partecipativo vuole rappresentare un momento di ascolto e consultazione della cittadinanza sugli obiettivi della Variante, con la quale si intende dare organica sistemazione urbanistica ai Piani attuativi scaduti e ai vincoli preordinati all'esproprio, nelle parti rimaste inattuate. Dopo il programma di cinque incontri pubblici tenuti giovedì 21 e martedì 26 giugno e dedicati rispettivamente alle rappresentanze sindacali, alle associazioni ambientaliste, agli operatori economici, ai soggetti privati proprietari delle aree titolari di interessi qualificati, e alle associazioni culturali e sportive, è stato ora attivato (fino al 22 luglio) un form di consultazione collettiva (realizzato con la collaborazione dell'Area Innovazione del Consorzio dei Comuni Trentini) aperto a tutti i residenti di Riva del Garda, disponibile sul sito web del Comune di Riva del Garda all'indirizzo http://www.comune.rivadelgarda.tn.it/Servizi-e-partecipazione/Partecipazione-civica/Prg-un-percorso-partecipativo, dove è disponibile anche il link diretto all'elaborato di sintesi dei contenuti e delle finalità della Variante ricognitiva al Prg (disponibile all'indirizzo http://www.comune.rivadelgarda.tn.it/Aree-tematiche/Edilizia-e-Urbanistica/URBANISTICA/Processi-partecipativi/Variante-di-ricognizione-territoriale-2018). Per esprimere la propria opinione si clicca sul pulsante «Aggiungi commento», quindi si inseriscono i dati richiesti (nome, cognome, data di nascita, numero della carta di identità) e si procede a scrivere.

Inoltre, tutti coloro che vogliano offrire il proprio contributo con suggerimenti e segnalazioni sul progetto di Variante, potranno farlo (in forma non anonima) anche in uno dei seguenti modi (sempre entro il 22 luglio 2018): tramite posta elettronica all'indirizzo urbanistica@comune.rivadelgarda.tn.it; tramite posta elettronica certificata all'indirizzo urbanistica@pec.comune.rivadelgarda.tn.it; tramite posta ordinaria all'indirizzo Comune di Riva del Garda, piazza Tre Novembre n. 5, 38066 Riva del Garda; infine, di persona all’Ufficio protocollo del Comune, al primo piano del municipio.

L'esito del processo partecipativo sarà sintetizzato in un documento di proposta, un rapporto finale di restituzione dei risultati nel quale saranno riassunti gli apporti collaborativi pervenuti, da presentare alla cittadinanza nell'ambito di un'assemblea pubblica conclusiva.

Per ogni richiesta di chiarimento è possibile rivolgersi direttamente all'Ufficio urbanistica del Comune, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30, o inviare una email all'indirizzo urbanistica@comune.rivadelgarda.tn.it.

Martedì, 26 Giugno 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 28 Giugno 2018