Principe libero

La rassegna «Il piacere del cinema» propone mercoledì 6 e giovedì 7 giugno il film biografico di Luca Facchini «Fabrizio De André. Principe libero» (Italia, 2018, durata tre e 13 minuti), con Luca Marinelli, Ennio Fantastichini, Valentina Bellè, Elena Radonicich. Proiezioni nella sala della Comunità con inizio alle ore 21.

Il 27 agosto 1979 Fabrizio De André e la sua compagna, la cantante Dori Ghezzi, vengono sequestrati nella loro tenuta agricola nei pressi di Tempio Pausania, in Sardegna. Verranno liberati quasi quattro mesi dopo. Da quel fatto si innesca un lungo flashback che racconta l'adolescenza e l'età adulta del cantautore, tra incontri, folgorazioni, vita privata e attività musicale, fino a tornare al rapimento e chiudersi sul matrimonio tra i due, nel 1989.

L'ingresso costa 7 euro l'intero, 5 il ridotto. Sono disponibili gli abbonamenti a 10 film a scelta a 60 euro, e per la rassegna «Piacere del cinema» 5 film a scelta a 30 euro.

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e il sostegno delle Casse rurali trentine.

Posizione GPS

Come arrivare

Lunedì, 04 Giugno 2018

© 2018 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl