R.osa_10

Appuntamento con la Stagione di danza dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole, martedì 12 marzo, quando nella sala Garda del Palazzo dei Congressi di Riva del Garda va in scena lo spettacolo «R.osa_10. Esercizi per nuovi virtuosismi», interpretato da Claudia Marsicano. Ore 21, durata 45 minuti.

Una rivoluzione del corpo che si ribella alla gravità e mostra la sua lievità. Le fonti più disparate si mixano in R.osa: dalle immagini di Botero al mondo anni Ottanta di Jane Fonda, al concetto di successo e prestazione, dando vita a una performance che si inserisce prepotentemente nel filone poetico della coreografa Silvia Gribaudi, il cui linguaggio attraversa agilmente i confini tra performing arts, danza e teatro per portare in scena con ironia dissacrante l’espressione del corpo, della donna e del ruolo sociale che occupa. Un one woman show interpretato dalla straordinaria ventiseienne Claudia Marsicano, premio Ubu 2017 come nuova attrice under 35, che sviluppa una drammaturgia composta da 10 esercizi di virtuosismo, mettendo al centro una sfida, quella di superare continuamente il proprio limite. Una performance che diventa una vera e propria esperienza che chiama gli spettatori a riflettere su come guardiamo e cosa ci aspettiamo dagli altri sulla base dei nostri giudizi.

Lo spettacolo, in lingua inglese (accessibile anche a chi non conosce la lingua), è stato finalista al Premio Ubu 2017 (Miglior spettacolo di danza 2017), al Premio Rete Critica 2017, al Premio Ubu 2017, Nuova attrice under 35 a Claudia Marsicano. Progetto, coreografia e regia di Silvia Gribaudi.

Ingressi
Settore unico
Intero 12 euro
Ridotto convenzioni 10 euro
Ridotto generico (under 26 e over 65) 8 euro
Vendita biglietti d’ingresso ai singoli spettacoli
Alle casse del Centro Servizi culturali Santa Chiara, agli sportelli delle Casse Rurali trentine, sul sito web www.primiallaprima.it e la stessa sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.

Informazioni
Centro Servizi culturali Santa Chiara, numero verde 800 013952, web www.csc.tn.it
Comune di Riva del Garda, U.O. attività culturali, sport e turismo, telefono 0464 573916, email cst@comune.rivadelgarda.tn.it, web www.comune.rivadelgarda.tn.it.

Martedì, 12 Marzo 2019 - Ultima modifica: Mercoledì, 13 Marzo 2019