Raddoppia la ginnastica dolce al parco Miralago

Si svolge dal 4 giugno al 30 agosto ogni lunedì e giovedì il tradizionale corso estivo di ginnastica dolce nello splendido parco «Miralago», che quest'anno – visto il crescente successo – raddoppia, proponendo ogni volta due corsi: il primo dalle 8.15 alle 9.15, il secondo dalle 9.30 alle 10.30. L'attività è gratuita.

Non è necessaria l'iscrizione, è sufficiente presentarsi all'orario della lezione con materassino, abbigliamento adeguato e scarpe comode (se piove ci si sposta all'ex chiesetta).

Il programma di ginnastica dolce è rivolto a tutti, anziani, bambini, giovani e adulti. La ginnastica dolce, infatti, si caratterizza per i movimenti lenti, graduali, a basso impatto. Un esercizio ginnico «soft» studiato per avvicinare al movimento chi normalmente non ne fa, compresa le persone anziane e chi in generale non può eseguire gli sport tradizionali. Consiste in movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi.

La proposta è organizzata dal Comune di Riva del Garda in collaborazione con il Coordinamento Attività 60&più Alto Garda e Ledro. Informazioni: tel. 345 3987149; 348 9302809.

Lunedì, 04 Giugno 2018