Riapre il Crp

Riapre lunedì 8 gennaio, dopo la chiusura per le festività natalizie, il Centro di riuso permanente, nella palazzina Mimosa in piazzale Mimosa n. 2 nel rione 2 Giugno: il luogo in cui si possono donare oggetti ancora in buono stato che non vengono più utilizzati e che perciò possono rappresentare una risorsa per altri.

Si ricorda che il negozio è aperto tutti i lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12 e il sabato dalle 10 alle 12.30. La consegna si fa invece nell'atrio d'entrata, al piano terra, di giovedì dalle 14 alle 16 e di sabato dalle 8.30 alle 10. Informazioni al numero di telefono 346 5053140, negli orari di apertura.

Il Centro di riuso permanente, realizzato dal Comune di Riva del Garda in collaborazione con la Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, è gestito dalla cooperativa sociale Garda 2015 insieme ad alcune associazioni di volontariato e cooperative sociali. Si tratta di un luogo in cui si possono donare oggetti ancora in buono stato che non vengono più utilizzati e che perciò possono rappresentare una risorsa per altre persone o famiglie. Gli oggetti donati, infatti, sono posti in vendita a un prezzo simbolico, così da favorire il riuso e il riciclo degli oggetti, concedendo loro una “seconda vita” anziché trasformarli in rifiuti. Un modo per rafforzare sia i valori ambientali, sia quelli della solidarietà.

Il Crp è nato per promuovere la cultura del riuso eco-solidale e della sostenibilità, favorendo consumi più responsabili. Rientrano in questo ambizioso progetto obiettivi di formazione e informazione di bambini, adulti e associazioni.

Sabato, 06 Gennaio 2018