Riapre il Museo di Riva del Garda

Riapre sabato 2 dicembre il Museo di Riva del Garda, che per tutte le festività offre l'ingresso promozionale a 1,5 euro, e domenica 3 dicembre, nell'ambito dell'iniziativa del Mibact #domenicalmuseo, l'ingresso gratuito (come ogni prima domenica del mese). Inoltre, sempre domenica, visita guidata gratuita (ore 16).

Il Museo di Riva del Garda, quindi, riapre i suoi spazi espositivi con una novità: il biglietto di ingresso promozionale a 1,5 euro in occasione delle festività di dicembre e gennaio.

Un'altra novità riguarda le mostre: oltre ai percorsi permanenti della pinacoteca e delle sezioni di archeologia (nella foto) e di storia, sarà infatti riproposto il progetto fotografico «Nuovi sguardi gardesani di Edoardo Delille, Gabriele Galimberti e Paolo Woods», prorogato fino al 7 gennaio.

Visitabile anche la torre del mastio, da cui si gode una veduta spettacolare sul lago e sull'Alto Garda.

Si ricorda che nei mesi di dicembre e gennaio il Museo di Riva del Garda sarà visitabile nei giorni 2, 3, 8, 9, 10, 16, 17, 22, 23 e dal 27 al 30 dicembre dalle 10 alle 18, il 31 dicembre dalle 10 alle 17, e dal 2 e al 7 gennaio dalle 10 alle 18.

www.museoaltogarda.it

Foto: Pierluigi Faggion