Rosalba Trentini: tempo lento

È allestita dal 7 luglio al 4 agosto nelle sale degli avvolti alla Casa degli Artisti «Giacomo Vittone» a Canale di Tenno la mostra di Rosalba Trentini «Tempo lento. Il lavoro che ricorda». L'inaugurazione si svolge sabato 7 luglio con inizio alle ore 17, ed è seguita (circa alle ore 18) da «Il lago nel cuore».

«Il lago nel cuore» è un momento poetico di congedo dalla mostra «Acque dolci», con le poesie di Alberto Pattini interpretate da Chiara Turrini. Seguiranno un buffet e l'apertura straordinaria della Casa degli Artisti fino alle ore 20.

Una mostra sul tempo lento del lavoro fatta di passione, cura, pensiero, innovazione e bellezza. Dalla lavorazione della canapa nella memoria di donne oggi novantenni delle Giudicarie, alle giovani cooperanti trentine che emigrano in centro America e che tornano ai lavori dei nonni, Rosalba Trentini con questa mostra restituisce la bellezza e gli insegnamenti di quell’operosità tutta femminile.

La mostra è aperta alla visita dal martedì alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30 con ingresso libero.

La Casa degli Artisti «Giacomo Vittone» è gestita dai Comuni di Arco, Riva del Garda e Tenno, quest'ultimo ente capofila.

Posizione GPS

Come arrivare

Venerdì, 06 Luglio 2018

Questionario di valutazione

© 2018 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl