Sabato e domenica la festa alpina

Torna sabato 7 e domenica 8 luglio al forte Batteria di Mezzo sul monte Brione la tradizionale festa alpina organizzata dal Gruppo Alpini di Sant'Alessandro, un’occasione unica per vivere una giornata con gli Alpini tra storia, cultura, musica e piatti tipici trentini. Con bus-navetta gratuito da e per il forte.

Sabato s'inizia alle ore 17, alle 18 lo spettacolo “La guerra è finita”, escursione animata con la compagnia I Teatri Soffiati, e a seguire il concerto del coro Incanto Alpino della valle di Gresta, per l’organizzazione del Museo Alto Garda.

Alle 19.30 l'apertura della cucina con le puntine allo spiedo, e alle 23 la “pausa di riflessione”.

Domenica la festa inizia alle 10.15 con l'alzabandiera, alle 10.30 la Messa, alle 11.30 l'intervento delle autorità e l’onore ai Caduti.

Alle 12.30 si serve il rancio Alpino con stinco allo spiedo.

Alle 17 la chiusura della festa e l'arrivederci al 2019.

Il bus-navetta gratuito da e per il forte (che non è raggiungibile con mezzi privati) parte da piazza Sant'Alessandro e da porto San Nicolò, sabato dalle 18 alle 24 e domenica dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18. Altrimenti si può arrivare con una escursione di circa 45 minuti, partendo da porto San Nicolò e percorrendo il Sentiero della Pace, che costeggia il crinale del monte Brione e offre una vista spettacolare dall'alto.

Posizione GPS

Come arrivare

Giovedì, 05 Luglio 2018

Questionario di valutazione

© 2018 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl