Sabato il Pastor Ron Gospel Show

Dopo il successo dell’anno scorso con le suggestioni orientali del Dalai Nuur, che ha unito simbolicamente l’Oriente e l’Occidente, sabato 8 dicembre Musica Riva Festival propone, più fedele che mai alla tradizione natalizia, uno spettacolo di puro gospel: il Pastor Ron Gospel Show. Al Palazzo dei Congressi con inizio alle ore 21.

Definito “musica dell’anima”, il gospel nasce negli Stati Uniti all’inizio degli anni Venti e da allora ha contagiato tutto il mondo, Italia compresa, soprattutto durante il periodo natalizio. Pur lontano dalla tradizione melodica italiana, il gospel è riuscito a imporsi nel nostro paese grazie all’universalità del suo messaggio, basato sulla recita di salmi da parte del coro a cui fa da contraltare la voce solista e la sua proverbiale energia.

Proprio sull’altissima qualità vocale del solista punta questo spettacolo che porta direttamente da Cleveland a Riva del Garda un grandissimo trascinatore: Pastor Ron Hubbard, la cui incredibile estensione vocale è di circa tre ottave, con una qualità veramente fonogenica. Protagonista sarà lui, incredibile trascinatore, una delle figure più conosciute e carismatiche nel panorama gospel internazionale.

Definito anche “Triple Man”, non solo per la sua capacità di cantare, ballare e recitare ma anche per la sua grande spiritualità, padre Ronald è guidato e ispirato dalla più forte Trinità: dal Padre, dal Figlio, e dallo Spirito Santo. Pastor Ron e il suo gruppo si sono già esibiti su prestigiosi palcoscenici italiani, fra cui l’auditorium Parco della Musica di Roma, piazza Santissima Annunziata di Firenze, il Palasport di Mestre, il Toscana Gospel Festival, sempre riscuotendo grande successo.

Il loro tour quest’anno partirà in anteprima proprio da Riva del Garda, città che si conferma, grazie a Musica Riva Festival, trampolino di lancio di grandi artisti e spettacoli. Accanto a Pastor Ron sul palco ci saranno altri sei artisti fra cantanti e band: voci potenti e vellutate in perfetto stile black. L’8 dicembre gli appassionati di musica vivranno due ore di gospel in cui si inseriranno elementi di comicità e umorismo che trascineranno letteralmente lo spettatore.

I biglietti sono ancora disponibili sul sito web www.musicarivafestival.com e negli uffici di Musica Riva Festivalin viale della Liberazione 7 a Riva del Garda, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

A Natale più che mai vi è un forte bisogno di allegria, spensieratezza e alti valori. Tutta la spiritualità di questa festa viene esaltata da un genere musicale come il gospel molto vicino a Dio e l’augurio di Musica Riva Festival è che questo messaggio di pace possa arrivare a tutti più forte mai, anche grazie al Pastor Ron Gospel Show.

Mercoledì, 05 Dicembre 2018