Segantini Kids

È stato presentato giovedì 10 maggio un nuovo servizio allestito negli spazi della galleria civica «Giovanni Segantini» - sede di Arco del Museo Alto Garda - rivolto ai bambini e alle bambine, pensato per rendere la loro visita al museo più coinvolgente, creativa e giocosa: «Segantini Kids», un kit didattico in formato di libricino fantasioso.

La novità è stata realizzata dai Servizi educativi del Museo Alto Garda in collaborazione con gli alunni e le alunne della scuola primaria «Giovanni Segantini» di Arco. Frutto di un dialogo aperto tra adulti e bambini, il kit è rivolto dai piccoli autori ai loro coetanei che potranno così visitare in modo divertente e spontaneo gli spazi della galleria civica di Arco e scoprire con creatività le opere di Giovanni Segantini esposte nelle sale.

Alla presentazione sono intervenuti gli assessori alla cultura dei Comunni di Arco Stefano Miori e di Riva del Garda Renza bollettin, il presidente del Consiglio comunale di Arco Flavio Tamburini, il direttore della biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco Alessandro Demartin e la coordinatrice del Mag Claudia Gelmi.

www.museoaltogarda.it

Posizione GPS

Come arrivare

Venerdì, 11 Maggio 2018

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2018 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl