Segantini Kids

È stato presentato giovedì 10 maggio un nuovo servizio allestito negli spazi della galleria civica «Giovanni Segantini» - sede di Arco del Museo Alto Garda - rivolto ai bambini e alle bambine, pensato per rendere la loro visita al museo più coinvolgente, creativa e giocosa: «Segantini Kids», un kit didattico in formato di libricino fantasioso.

La novità è stata realizzata dai Servizi educativi del Museo Alto Garda in collaborazione con gli alunni e le alunne della scuola primaria «Giovanni Segantini» di Arco. Frutto di un dialogo aperto tra adulti e bambini, il kit è rivolto dai piccoli autori ai loro coetanei che potranno così visitare in modo divertente e spontaneo gli spazi della galleria civica di Arco e scoprire con creatività le opere di Giovanni Segantini esposte nelle sale.

Alla presentazione sono intervenuti gli assessori alla cultura dei Comunni di Arco Stefano Miori e di Riva del Garda Renza bollettin, il presidente del Consiglio comunale di Arco Flavio Tamburini, il direttore della biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco Alessandro Demartin e la coordinatrice del Mag Claudia Gelmi.

www.museoaltogarda.it

Venerdì, 11 Maggio 2018