Servizio civile al Casa Mia

L'Apsp Casa Mia propone due progetti di servizio civile, «# Mettiti in gioco! 2.0» e «Front & back office», quali opportunità per sperimentarsi nel mondo del lavoro, iniziare un percorso di conoscenza, di riflessione e partecipazione, acquisendo competenze sia professionali sia personali. Candidature entro il 15 luglio.

I progetti sono stati pensati per accompagnare i giovani in un percorso di professionalizzazione, di cittadinanza attiva e responsabile, volto allo sviluppo di capacità trasversali. Un'occasione di socializzazione al ruolo professionale e conseguentemente di collegamento al lavoro.

#Mettiti in gioco!2.0 (seconda edizione)
Dopo la positiva esperienza della prima edizione, #Mettiti in gioco!2.0 ripropone l'attività di animazione educativa e sociale nei servizi socio-educativi dell'Apsp Casa Mia, dove i giovani potranno entrare in relazione con i frequentatori dei diversi Centri, acquisendo le competenze socio-educative dell'animatore sociale. Sei i giovani coinvolti: quattro nei Centri aperti (uno al Centro aperto Jenga a Nago-Torbole e al Totem a Tenno, uno al Centro aperto PuntoX a Riva del Garda, uno al Centro aperto Kaleidos, nelle due sedi a Molina di Ledro e a Bezzecca, uno ai Centro aperti Ca’ del Nemoler a Dro e Pietra a Pietramurata), uno al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco e uno nel servizio semi-residenziale “Centro diurno” a Riva del Garda.

Front & back office
Il progetto propone un percorso volto all'apprendimento degli strumenti amministrativi utilizzati dall'ente per realizzare le attività sociali rivolte ai minori e alle famiglie del territorio. Il giovane affiancherà il personale amministrativo nelle attività di front-office e back-office.

Per candidarsi è necessario iscriversi (entro il 15 luglio) al Servizio civile universale provinciale; tutte le indicazioni necessarie si trovano sul sito web http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/

Informazioni all'Apsp Casa Mia: dr.ssa Veronica Giuliani, 328 3018228, serviziterritoriali@casamiariva.it

Mercoledì, 11 Luglio 2018