«Sguardi aperti»: il monte Brione in notturna

Nell'ambito del progetto «Sguardi aperti», il Museo Alto Garda propone per la serata di venerdì 19 maggio una passeggiata notturna attraverso le fortificazioni del monte Brione e tra gli olivi e i lecci della Riserva naturale provinciale del monte Brione, alla scoperta dei suoni della notte e degli animali del bosco.

Il ritrovo è al porto San Nicolò di Riva del Garda alle ore 20.30. Partecipazione gratuita.

Durante l’escursione saranno utilizzati bat-detector, visore notturno e richiami sonori per rapaci notturni. È necessario indossare un abbigliamento adeguato (scarponcini, giacca a vento) e portare una torcia, meglio se frontale.

Interverranno Alessandro Marsilli (naturalista di Albatros Srl) e Lodovico Tavernini (storico del Mag).

www.museoaltogarda.it

Foto di Pierluigi Faggion per Museo Alto Garda