Si presenta il Piano delle opere pubbliche

Luogo Comune, il nuovo spazio di aggregazione in via Italo Marchi 13 a Riva del Garda, propone mercoledì 14 febbraio la presentazione ai residenti del quartiere del Programma generale delle opere pubbliche del Comune di Riva del Garda, parte del Bilancio di Previsione 2018 e pluriennale 2018-2020. Ore 20.30.

L'idea di una simile iniziativa è dovuta al fatto che la nuova programmazione - che sarà prossimamente al vaglio del Consiglio comunale - contiene anche importanti opere che riguardano direttamente il quartiere. A presentare il Piano interverrà l'assessore di competenza.

Luogo Comune» è uno spazio di riferimento per i residenti del quartiere e per il contesto cittadino, nato per promuovere la socializzazione creando uno spazio aperto e accogliente che possa essere un’occasione di conoscenza reciproca. Tramite attività di laboratorio, eventi culturali, ricreativi e momenti di incontro, si propone di favorire la relazione attraverso il fare assieme, valorizzando le competenze di ognuno, preziosa risorsa anche per la comunità. Uno spazio pensato da tutte e tutti e aperto a tutte e tutti, dove condividere le proprie passioni, incontrare i vicini di casa, imparare cose nuove, sentirsi meno soli. Un luogo quotidiano, accogliente, “comune”.

Il progetto ha vinto il bando «Welfare a km 0» di Caritro ed è quindi finanziato per il 47% da Caritro stessa, insieme a Provincia autonoma di Trento e Consiglio delle Autonomie Locali. È un progetto «autogenerativo», che deve cioè trovare il restante 53% del finanziamento sul territorio e dalla azione del volontariato. Capofila del progetto è la cooperativa Arcobaleno insieme ad altre tredici realtà del territorio: Comune di Riva del Garda, Comunità Alto Garda e Ledro, cooperative Ephedra e Eliodoro, associazione Carpe Diem, CBS srl, Gruppo Dialogo - Missionari Verbiti, associazione Vivirione, Pro loco Rione Degasperi, Apsp Città di Riva e Casa Mia, Istituto tecnico Giacomo Floriani, Collettivo PMU (Pick Me Up).

Posizione GPS

Come arrivare

Lunedì, 12 Febbraio 2018

Questionario di valutazione

© 2018 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl