Si può riscaldare per 10 ore al giorno

Rilevato che in questi giorni la temperatura è inferiore alla media stagionale, e che le previsioni meteo confermano la situazione attuale per qualche tempo ancora, il sindaco Adalberto Mosaner ha firmato giovedì 28 aprile un'ordinanza che consente di utilizzare l'impianto di riscaldamento domestico per 10 ore al giorno anziché 7.

In base alle normativa in vigore, in questo periodo dell'anno (dopo il 15 aprile e prima del 15 ottobre) nella zona in cui è compreso il Comune di Riva del Garda (la «E») è possibile utilizzare gli impianti di riscaldamento domestico per complessive 7 ore giornaliere (la metà che nel resto dell'anno), che con l'ordinanza a Riva del Garda passano dunque a 10 (fino a revoca, che sarà tempestivamente comunicata).

È consentito il frazionamento dell'orario giornaliero del riscaldamento in due o più sezioni, fermo restando che la durata di attivazione deve essere comunque compresa tra le ore 5 e le ore 23 di ogni giorno. L'ordinanza fa seguito ad una serie di richieste pervenute da cittadini, in particolare anziani, e da amministratori di condominio.

download

L'ordinanza
File Riscaldamento_2016_ordinanza.pdf (521,32 kB)

Giovedì, 28 Aprile 2016

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2017 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl