Spin Accelerator

Spin Accelerator è il più grande acceleratore mondiale per startup dedicate allo sport promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con Hype Sports Innovation e Università di Trento. Per iscriversi all'edizione di quest'anno, la seconda, c'è tempo fino al 15 marzo.

Progetto Manifattura a Rovereto, l’incubatore green di Trentino Sviluppo, è la “casa” dell'iniziativa. Sarà qui che le startup selezionate potranno svolgere un periodo di 16 settimane di incubazione gratuita con mentorship personalizzata, accesso a laboratori all'avanguardia e formazione specialistica. Al vincitore, eletto in occasione di un Demo Day rivolto agli investitori, un premio di 10 mila euro in denaro per l'acquisto di servizi e consulenze.

L’iniziativa l'anno scorso ha riscosso l'interesse di 65 startupper italiani, ma anche statunitensi, israeliani, austriaci, estoni e francesi. I 24 team selezionati hanno partecipato a 130 ore di formazione con 30 mentor di profilo internazionale. Spin Accelerator Italy ha quindi contribuito alla crescita di nuove realtà imprenditoriali nel campo sport-tech, dai sensori per migliorare lo stile della sciata alle applicazioni per i rapporti con i tesserati sportivi, dalla riabilitazione attraverso il gioco fino all’hockey virtuale.

Fonte: Ufficio stampa della Provincia di Trento

Sabato, 02 Marzo 2019

Questionario di valutazione

© 2019 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl