Super Ginger!

Va in scena venerdì 16 febbraio al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco (località Prabi) lo spettacolo di Stivalaccio Teatro «Super Ginger!», un viaggio di e con Anna De Franceschi fra scena e realtà, raccontato dalle emozioni di una clown a tempo pieno. Regia di Duo Dorant. Inizio alle ore 21. Durata 45 minuti.

Super Ginger! Un’acclamata performer da varietà, fuoriclasse dell'intrattenimento. Così padrona del proprio palco, così indifesa lontana da esso, in quella vita privata che normalmente si cela allo sguardo dei fans. Vita e peripezie di una piccola grande eroina che non molla mai.

Tra Anna De Franceschi e il Duodorant è stato subito amore. In questo matrimonio artistico, entrambe le parti, hanno visto in Ginger un clown contemporaneo, la cui figura è lontana dal falso stereotipo di clown per l'infanzia. Parla a tutti universalmente e, con le stesse tecniche clownesche, attraversa sogni, attese e solitudini all'interno di una cornice dove ognuno può riconoscersi. Niente fiorellini. Niente organetti. Niente palloncini. Ma esplosiva vitalità, carica emotiva e spregiudicatezza.

La proposta è nell'ambito della Stagione di prosa dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole, per la rassegna «Cantiere Teatro»: il teatro contemporaneo di giovani compagnie regionali e nazionali, di tipo sperimentale e d'impegno civile.

Ingressi
L'ingresso costa 7 euro, 5 euro per gli under 30, i soci LuHa e gli iscritti 33trentini. I biglietti sono acquistabili la sera stessa nel luogo dello spettacolo dalle ore 19.30. È consigliata la prenotazione. I posti non sono numerati. Agli abbonati e prenotati sono riservate le prime file.

Info e prenotazioni: sms al numero 339 8192787 o email all'indirizzo luha.artsurvivalkit@gmail.com.

La Stagione di prosa è organizzata dai Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole con la collaborazione del Coordinamento teatrale trentino (per il teatro), del Centro servizi culturali Santa Chiara (per la danza) e dell'associazione Luha-ArtSurvivalKit (rassegna «Cantiere Teatro»).

Immagini e informazioni da http://www.stivalaccioteatro.it

Foto: Diego Feltrin

Lunedì, 12 Febbraio 2018