Una Notte di Fiaba piena di novità da giocare

Marcia senza sosta la macchina organizzativa del Comitato manifestazioni rivane per la Notte di Fiaba (dal 24 al 27 agosto), evento che da oltre sessant'anni saluta l'estate con una festa all’insegna del divertimento e della fantasia, con spettacoli, laboratori, giochi, concerti e racconti con proposte per tutte le età.

Quest’anno la Notte di Fiaba rende omaggio al più grande investigatore di tutti i tempi: Sherlock Holmes. 170 attività distribuite nei quattro giorni di fiaba con le grandi novità tutte da giocare di “Cena con delitto”, “Escape Room” e la app gioco “Sherlock Holmes e la realtà aumentata”, le prime acquistabili online fino a esaurimento della disponibilità sul sito www.nottedifiaba.it; l’ultima ora disponibile al download gratuito per device Android e iOS.

E allora lasciatevi coinvolgere da un antico castello sperduto tra le nebbie, un banchetto in onore del Duca di Barclay e un misterioso assassino pronto a colpire. Una cena con delitto da prenotare online per le ore 20.30 di giovedì 24 e venerdì 25 agosto.

E per risolvere entro il tempo limite il mistero e fuggire da Baker Street non resta che prenotare una delle due misteriose stanze allestite per l’occasione presso lo storico Palazzo Martini. “Escape Room Watson”, adatto alle famiglie (massimo quattro partecipanti), ed “Escape Room Sherlock”, dal livello medio difficile aperto a team per un massimo di sei partecipanti.

Una Notte di Fiaba dal piglio sempre più tecnologico offre quest’anno “Sherlock Holmes e la realtà aumenta”, app gioco disponibile ora al download gratuito su Google Play e Apple Store, giocabile a partire dal primo giorno di Notte di Fiaba. Obbiettivo del gioco è la ricostruzione della macchina del tempo che permetterà al grande Sherlock Holmes di tornare nella sua Londra di fine Ottocento. Un’esperienza interattiva in realtà aumentata lungo piazze e vicoli di Riva del Garda: che necessiterà della mappa cartacea Notte di Fiaba disponibile presso la casetta info point di piazza Battisti.

Notte di Fiaba che resta fedele alla tradizione che non smette mai di deludere: tantissime le prenotazioni già pervenute per il simpaticissimo “Viaggio nella Fiaba”, a cura della compagnia teatrale Lupus in Fabula. Lo spettacolo, intitolato quest’anno “Fabulous Sherlock Holmes”, ha già fatto registrare una grande quantità di prenotazioni; biglietti ancora disponibili sul sito www.nottedifiaba.it fino al 20 agosto e acquistabili infine fino a esaurimento alla casetta info point in piazza Battisti nei giorni della Notte di Fiaba.

Tradizione delle tradizioni sono senza dubbio legate allo spettacolo pirotecnico in programma sabato 26 agosto 2017 (l'inizio è alle ore 22): quaranta minuti di incredibili fuochi d’artificio, da sempre il momento più atteso della Notte di Fiaba.

Informazioni e prenotazioni

Scopri il programma 2017

Mercoledì, 09 Agosto 2017

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2017 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl