Una stella di Natale per la ricerca

Come in 4800 città e paesi di tutta Italia, anche a Riva del Garda nel weekend dell’Immacolata tornano le stelle di Natale di Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. In viale Roma, angolo viale Dante, sabato 9 e domenica 10 dicembre dalla prima mattina fino a sera.

L'iniziativa, che ha l’alto patronato del presidente della Repubblica, è resa possibile grazie all’impegno di migliaia di volontari. A Riva del Garda sono al lavoro i volontari della Sezione Ail Trentino, che offriranno una piantina natalizia in cambio di un contributo associativo di 12 euro. Con i fondi raccolti l’Ail continuerà a svolgere le attività che da oltre 45 anni la contraddistinguono: sostegno alla ricerca, potenziamento del servizio di assistenza domiciliare, realizzazione di case alloggio, supporto ai Centri di ematologia e trapianto di cellule staminali, promozione della formazione e dell’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.

Appena vent'anni fa non esisteva un efficace trattamento per i malati di queste patologie. Ora, grazie ai progressi nel trattamento farmacologico e nella terapia di supporto, la loro prognosi è molto migliorata, e circa l’80% dei bimbi colpiti dalle più comuni forme e il 60% degli adulti riescono a sconfiggere la malattia. L’impegno è però di rendere le leucemie e i linfomi malattie sempre guaribili. La loro cura richiede molti fondi: perché la ricerca non si deve fermare, perché sono necessarie nuove medicine e dottori, tecnici ed infermieri sempre più specializzati.

www.ailtrentino.it

Posizione GPS

Come arrivare

Mercoledì, 06 Dicembre 2017

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2017 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl