Venerdì il Gala dello Sportivo

Organizzato congiuntamente dai Comuni di Arco e di Riva del Garda, si tiene venerdì 8 settembre all'auditorium del conservatorio a Riva del Garda il Gala dello Sportivo, la grande festa delle associazioni sportive, degli atleti e dei volontari, dei quali i più meritevoli saranno premiati. L'inizio è alle ore 20.

L'iniziativa, che vuole diventare un appuntamento fisso, con sede di anno in anno alternativamente a Riva del Garda e ad Arco, ha il principale obiettivo di rappresentare una grande festa delle associazioni sportive e il modo di gratificare non solo l'impegno e le capacità degli atleti, ma anche la dedizione di tantissimi volontari. Oltre ai riconoscimenti agli atleti, infatti, ne saranno consegnati anche a membri delle varie associazioni che si sono distinti per l'impegno volontario. Il riconoscimento, un attestato in forma di pergamena, sarà consegnato a una sessantina di persone. I premiati, atleti di tutte le età (comprese alcune “vecchie glorie”, sono stati segnalati dalle stesse associazioni.

L'iniziativa è realizzata congiuntamente dalle due Amministrazioni comunali anche in considerazione del fatto che non poche associazioni sportive sono inscritte nell'elenco di entrambi i Comuni. Saranno presenti gli assessori allo sport di Riva del Garda Mario Caproni, di Arco Marialuisa Tavernini e della Provincia Tiziano Mellarini, inoltre il vicepresidente della Comunità di Valle Carlo Pedergnana e la presidente del Coni provinciale Paola Mora. Presenti anche alcuni ospiti illustri, sportivi trentini di oggi e di ieri che si sono distinti per risultati di prim'ordine, tra cui il pluri-recordman di apnea Michele Tomasi (nella foto).

Lunedì, 04 Settembre 2017