Accedendo al Parco dell'Òra attraverso la Via Nietzsche, un cartello di divieto di accesso ai cani fa bella mostra di sé (vedere foto allegata). Poiché la normativa introdotta nel 2017 non prevede più il divieto per tutta l'area del Lungolago, al fine di non generare dubbi e confusione, si invita il cantiere comunale a togliere il cartello o quantomeno coprirlo. Grazie

• Pubblicata il 14/06/2018

212283 Tavole informative S. Nicolò Piero Brozzi

Chiesa dell'Inviolata, 5, Largo Guglielmo Marconi, Riva del Garda, Comunità Alto Garda e Ledro, TN, Trentino-Alto Adige, 38066, Italia

E' dal mese di ottobre dell'anno scorso che le tavole informative sul retro del forte sono state danneggiate da qualche vandalo. Il cantiere comunale ne è sicuramente al corrente (la notizia era anche apparsa sul giornale). Ma cosa si aspetta per ripristinarle?

212847 Fuochi artificiali bike festival Giovanni Parisi

Scrivo per segnalare la mia contrarietà e delusione nell'aver visto che quest'anno avete realizzato lo spettacolo pirotecnico durante il bike festival. Personalmente li trovo inquinanti, dannosi per gli animali e francamente inutili ad una manifestazione che offre già molto.

• Pubblicata il 28/04/2018

213756 Area ecologica. Davide Trebo

Purtroppo mi trovo a segnalare in comportamento non corretto nell’area ecologica di viale Trento 10. Spesso e volentieri nella notte vengono depositati mobili e altri rifiuti ingombranti. Penso che l’area andrebbe videosorvegliata.

• Pubblicata il 21/05/2018

213829 taglio siepe Residence Spiaggia

100, Viale Rovereto, Riva del Garda, Comunità Alto Garda e Ledro, TN, Trentino-Alto Adige, 38066, Italia

In via H.e T.Mann la siepe di confine del lato est è da tagliare, i rami occupano la sede stradale, restringendo lo spazio di manovra per le auto e per i mezzi di raccolta rifiuti.

• Pubblicata il 23/05/2018

214428 Fogna intasata Pietro avanzolini

Chiesa di San Giuseppe, Via Zara, Riva del Garda, Comunità Alto Garda e Ledro, TN, Trentino-Alto Adige, 38066, Italia

Nel parcheggio della chiesa di San Giuseppe c’e Un tombino delle fogne che è. Intasato e sta riempiendo il piazzale. Si tratta del tombino sul pendio della ciclabile che da sul parcheggio.

• Pubblicata il 30/05/2018

213128 scarsa manutenzione aiuole mariangela angelini

Via Mazzano 26/c Varone 38066

Buongiorno , volevo far presente la situazione in cui sono ridotte le aiuole pubbliche difronte all’ingresso di casa mia . Ho più volte segnalato telefonicamente lo stato di degrado nel quale versano . Oltre all’aspetto estetico indecoroso le erbe infestanti mi obbligano a continui trattamenti al mio giardino . La foto allegata si riferisce ad oggi . Non so chi abbia tagliato le erbacce in modo casuale lasciando tutti i residui dello sfalcio davanti al mio ingresso e sul marciapiede . Vi chiedo una più continua ed attenta manutenzione onde evitare danni alla mia proprietà che viene danneggiata anche a livello estetico . Rimango in attesa di cortese riscontro scritto . Saluti

• Pubblicata il 07/05/2018

212870 Display luminosi sul lungolago Piero Brozzi

Egregio signor Malossini, l'ironia nella Sua risposta se la poteva risparmiare. Certo che i dispositivi elettronici sono soggetti a guastarsi, ma è altrettanto vero che ci dovrebbe essere qualcuno ad accorgersene. Non è possibile che in quattro mesi di interruzione del servizio nessuno se ne sia accorto. E comunque, malgrado Lei abbia chiuso la pratica, i display ad oggi non funzionano ancora (vedere foto scattata oggi alle ore 19.30.

• Pubblicata il 30/04/2018

212282 Display elettronici sul lungolago Piero Brozzi

Ci risiamo. Ci sarà pure qualcuno in Comune che ha la responsabilità o il compito di tenere aggiornati i totem informativi elettronici. A quanto pare no. Siamo nel mese di aprile, la stagione turistica è ormai iniziata, tuttavia i totem ci ricordano ancora i programmi avvenuti del mese di marzo (Porto San Nicolò) oppure che a gennaio c'era l'Expo Schuh (davanti al Palavela/Fraglia). Bel biglietto da visita per una città con vocazione turistica. Ma questa non è sciatteria?

212284 Cappella sulla Riva - Torbole Piero Brozzi

L'anno scorso (ottobre?) qualche vandalo ha preso di mira il dipinto della Madonna situato nella cappella (edicola) sulla litoranea Riva - Torbole, mandando in frantumi i vetri. Da allora è rimasto tutto invariato: nessuna protezione, all'interno ci sono ancora i frantumi dei vetri (sic). A chi compete l'intervento? Ma anche se non fosse di competenza del Comune, ci si potrà attivare verso l'ANAS o la Provincia per trovare una soluzione definitiva?

• 1 risposte ufficiali

Per partecipare devi iscriverti!