203346 Pavimentazione marcotorboli.patt@gmail.com

Vittoria, Via Disciplini, Riva del Garda, Comunità Alto Garda e Ledro, TN, Trentino-Alto Adige, Italia

Buongiorno sono a segnalare problemi alla pavimentazione di via disciplini con diverse piastre rialzate e traballanti.

• Pubblicata il 17/09/2017 15:57
  • Ultima modifica del 17/09/2017 15:57

203080 Macchine parcheggiate sulle incrocio planchenstainer giorgio

Via Tenente Miorelli, Riva del Garda, Comunità Alto Garda e Ledro, TN, Trentino-Alto Adige, Italia

Le macchine vengono parcheggiate sull incrocio impedendo la visuale provocando grave pericolo e difficoltà di accesso ai camion della raccolta differenziata. Si chiede di provvedere con un divieto di sosta su tutta la via Miorelli ,dalla piazza fino alla azienda agricola. prima che succeda qualche incidente.

• Pubblicata il 08/09/2017 06:56
  • Ultima modifica del 08/09/2017 06:56

203016 Pulizia Ciclabile MARIO ZAMBOTTI

Via Bresadola

Ormai e' diventata una abitudine, la ciclabile Riva -Varone viene periodicamente pulita, il pezzo di ciclabile su Viale Bresadola viene ignorato.
Ho 2 volte segnalato il problema e dopo pochi giorni il problema e' stato risolto.
Ma la cosa si e' ripetuta ancora due volte, ora gli abitanti di via Bresadola ringraziano perche' l'anno prossimo avranno la strada ombreggiata per la crescita di due piante da due tombini.
Mi piacerebbe proprio sapere chi poter ringraziare...grazie comunque per la grande professionalita' dimostrata nel perseverare...
mario zambotti

• Pubblicata il 07/09/2017 20:24
  • Ultima modifica del 07/09/2017 20:24

202910 Segnaletica parzialmente nascosta Luca_Riva

Hotel Savoy Palace, Via Longa, Riva del Garda, Comunità Alto Garda e Ledro, TN, Trentino-Alto Adige, Italia

La nuova viabilità della zona Restel de Fer sta causando non pochi problemi negli ultimi tempi. In molti ci chiediamo come mai, sotto ai consueti pannelli integrativi posti sotto ai segnali di obbligo/divieto "eccetto biciclette", si sia optato per la versione con la parola "eccetto" molto molto piccola, anzichè quella di misura classica. Inoltre, visto che il cartello di divieto di accesso situato nei pressi dell''hotel Savoy, che da via Longa porta a v.le Rovereto è parzialmente nascosto dalle piante, sarebbe molto utile posizionarne uno uguale sulla parte sinistra della carreggiata.
Grazie.

• Pubblicata il 05/09/2017 21:28
  • Ultima modifica del 05/09/2017 21:28

202808 Ciclabile pericolosa Luca Adami

Porto San Nicolò, Viale Rovereto, Riva del Garda, Comunità Alto Garda e Ledro, TN, Trentino-Alto Adige, Italia

La strada che esce da porto S. Nicolò e si immette sulla statale corre accanto alla ciclabile, che è ormai cancellata. I ciclisti tendono, venendo da Torbole, a uscire direttamente e in velocità sulla strada, creando situazioni di pericolo. Va colorata con cura.

• Pubblicata il 01/09/2017 21:12
  • Ultima modifica del 01/09/2017 21:12

202777 Chiesa dei Disciplini Luca Adami

Ancora, Via Montanara, Riva del Garda, Comunità Alto Garda e Ledro, TN, Trentino-Alto Adige, Italia

All'entrata nord dell'ex chiesa dei Disciplini, apprezzabilmente pavimentata in marmo e restaurata qualche anno fa dal comune, da qualche tempo la pizzeria che lì ha sede utilizza la parte destra (entrando nell'ex chiesa) come proprio magazzino, stipando sedie, tavoli, varie biciclette e perfino uno scooter e una moto da cross (queste ultime palesemente in contravvenzione), creando un colpo d'occhio raccapricciante e offensivo della bellezza di Riva del Garda. Sarebbe bene intervenire.

• Pubblicata il 31/08/2017 21:25
  • Ultima modifica del 31/08/2017 21:25

202677 Sicurezza nuovo tratto pedonale/ciclabile Claudio Marchi

Via Sant'Alessandro, Riva del Garda, Comunità Alto Garda e Ledro, TN, Trentino-Alto Adige, Italia

Volevo segnalare che la sera il tratto in oggetto è usato come strada da ragazzi in moto. Consiglio di installare delle transenne fisse ai due lati (inserisco foto vecchia)

• Pubblicata il 29/08/2017 23:20

202141 BIKER E STRISCE PEDONALI Piero Brozzi

Premesso che sarebbe auspicabile che Riva del Garda si dotasse di più piste ciclabili, ma visto che il Comandante della polizia Intercomunale si è accorto che la "gente" non sa molto sull'argomento degli attraversamenti ciclabili, con altrettanta "modestia" vorrei che dicesse alla sua "gente" di far rispettare il codice della strada. Un esempio: 1) i marciapiedi ormai diventati delle alternative alle ciclabili (vedere Viale Rovereto!!) e nessun vigile interviene, neanche tanto per sanzionare, ma per educare; 2) i biker usano ormai i passaggi pedonali impropriamente, senza mai scendere dalla bicicletta, creando a volte situazioni di pericolosità per pedoni, automobilisti (frenate rischiose) e per sé stessi. E i vigili assistono senza intervenire. Colpa del Codice della Strada poco chiaro?

• Pubblicata il 14/08/2017 16:18
  • Ultima modifica del 17/08/2017 13:24

202140 FUSIONE COMUNI DI DRO E DRENA Piero Brozzi

Spero che il Sindaco respinga e si opponga con fermezza alla preannunciata intenzione dei Sindaci di Dro e Drena di denominare il nuovo comune Alto Garda.
Riserviamoci questa denominazione per quando Riva del Garda, Arco, Torbole e Tenno si fonderanno in un'unico Comune.

• Pubblicata il 14/08/2017 16:00

VIALE PERNICI

PIANTE, SIEPI PRIVATE ECC. SULLE STRADE, OCCHIO ALLE MULTE
L'invito, pubblicato sui quotidiani locali, rivolto dall'Amministrazione ai cittadini, apparso sui quotidiani locali, è più che motivato.
Con altrettanta solerzia il Cantiere Comunale dovrebbe fare altrettanto sul suolo pubblico.
Un esempio: Viale Pernici, fra Viale Damiano Chiesa e Viale Cattoni, i rami degli olivi, sui marciapiedi, ostacolano il passaggio dei pedoni.

• Pubblicata il 14/08/2017 15:52
  • Ultima modifica del 17/08/2017 10:59
  • 1 risposte ufficiali

Per partecipare devi iscriverti!