Parcheggio Vecchia stazione, Via Sebenico, Vasto, CH, Abruzzo, 66054, Italia

Si segnala che i due parcheggi per disabili, in prossimità del parcheggio vecchia stazione, sono spesso occupati da auto non aventi il tagliando disabile,. Anche per svariate ore nella giornata. Impedendo il parcheggio a persone disabili,
Si chiede cortesemente al comune di effettuate maggiori controlli al fine di evitare l'occupazione da parte di persone non aventi diritto a farlo.

• Pubblicata il 13/08/2018

218531 potatura siepe nicholas miori

Zanoni ing. Luigi - Studio professionale, 40A, Viale dei Tigli, Riva del Garda, Comunità Alto Garda e Ledro, TN, Trentino-Alto Adige, 38066

Si porta a conoscenza che la siepe di confine della casa di viale dei Tigli 40 con il marciapiede delimitato dalle barriere metalliche, invade sistematicamente lo stesso riducendone la larghezza, rendendo difficoltoso il passaggio delle persone, essendo il marciapiede già stretto e trafficato. Occorre potare la siepe.

• Pubblicata il 13/08/2018
Dettagli

Via Mazzano, Riva del Garda, Comunità Alto Garda e Ledro, TN, Trentino-Alto Adige, 38066, Italia

Con la presente si chiede la pulizia della caditoia comunale sull'accesso di due abitazioni residenziali in quanto risulta piena di fogliame e ghiaino.
Durante le precipitazioni intense si satura e, non drenando l'acqua in discesa da via Mazzano, gran parte dell'acqua viene riversata nella strada di accesso mettendo il crisi le due caditoie private ovviamente dimensionate per la superficie privata con quella in discesa dalla strada comunale.

• Pubblicata il 09/08/2018
  • Varone

217660 Caditoie stradali/zanzara tigre Roberto Skulina

Via Lavino, Riva del Garda, Comunità Alto Garda e Ledro, TN, Trentino-Alto Adige, 38066, Italia

Le caditoie stradali in via Lavino presentano ristagni di acqua infestata da larve di zanzare tigre e conseguenti nugoli di queste che ne fuoriescono. I residenti sono particolarmente tormentati e punti. Per le persone particolarmente sensibili al veleno della puntura della zanzara è un vero problema sanitario. Chiediamo un intervento di disinfestazione come da protocollo stabilito dall'Azienda Sanitaria.

• Pubblicata il 02/08/2018
Dettagli

Località Fangolino, Riva del Garda, Comunità Alto Garda e Ledro, TN, Trentino-Alto Adige, 38066, Italia

Si chiede l'istallazione di uno specchio parabolico al fine di aumentare visibilità e ridurre possibili incidenti. I veicolo provenienti dal semaforo Pasina, al di la della velocità non sempre moderata, nell'ultimo tratto prima dell'incrocio, la strada fa una leggera curva e, complici anche gli arbusti delle campagne confinanti non garantiscono sicurezza.
Mi è capitato più volte, provenendo dal semaforo Pasina o in uscita dalla strada di collegamento parcheggio Hotel Rudy di ritrovarmi in una situazione pericolosa.

• Pubblicata il 06/07/2018

216062 albero Giuseppina Consumo

viale Vannetti 13

Albero con bisogno di potatura di alcuni rami secchi abbastanza ingombranti che potrebbero essere pericolosi per persone eauto , grazie

• Pubblicata il 05/07/2018

216234 divieto di sosta lidia betta

Chiesa dell'Inviolata, 5, Largo Guglielmo Marconi, Riva del Garda, Comunità Alto Garda e Ledro, TN, Trentino-Alto Adige, 38066, Italia

In via Rovigo, all'imbocco della strada che porta alla Colombera, ci sono sempre auto parcheggiate che occupano lo spazio necessario a tirarsi in parte se sopraggiunge un'altra auto in senso opposto. Questo obbliga a fare retromarcia sulla strada principale in condizioni di zero visibilità. Anche per i mezzi comunali per la raccolta dei rifiuti spesso è fonte di manovre complicate. E' una strada privata ma a sbocco pubblico quindi chiedo di installare divieti di sosta per evitare probabili incidenti.

• Pubblicata il 08/07/2018
  • Sant'Alessandro

216631 segnali luminosi malfunzionanti nicholas miori

Come già precedentemente segnalato più di un anno e mezzo fa, i segnali luminosi di molte vie non funzionano in quanto le lampadine all'interno sono fulminate. Al tempo della precedente segnalazione fu risposto che tali lampadine sarebbero state sostituite nel corso dell'anno (la segnalazione precedente è datata 31/12/16) ma finora non ci sono stati sviluppi. Si auspica la sostituzione delle lampadine.

• Pubblicata il 18/07/2018
  • In carico a PANCHERI IDA

216237 Ciclabile pericolosa Luca Adami

Porto San Nicolò

La ciclabile lungo la stradina che esce dal parcheggio di porto S. Nicolò è molto pericolosa: le auto in uscita che vanno verso Riva si mettono tutte a destra per prepararsi a curvare, invedendo la ciclabile proprio in curva, con bici che sopraggiungono spesso veloci; le bici che provengono da Torbole escono molto spesso diritte, rischiando di finire addosso alle auto. Dovreste spostare la ciclabile sul lato opposto (a sinistra secondo il senso di marcia delle auto) con attraversamento prima dello stop. In questo modo le auto starebbero a destra perché è quella che istintivamente si occupa per sterzare verso Riva, e le bici sulla sinistra, inoltre l'attraversamento della ciclabile porterebbe sia le bici che le auto a fare più attenzione.

• Pubblicata il 08/07/2018
  • In carico a BRIGHENTI FIORENZO
Dettagli

La Corona del Garda Trentino, Via Monte Oro, Riva del Garda, Comunità Alto Garda e Ledro, TN, Trentino-Alto Adige, 38066, Italia

Faccio presente che circa il 60-70% delle lampadine sulla strada che porta al bastione sono da sostituire. Chi percorresse la strada di notte rischierebbe di inciampare. Meglio sostituirle essendo ormai a stagione inoltrata ;)

• Pubblicata il 03/07/2018
Dettagli

Per partecipare devi iscriverti!