216237 Ciclabile pericolosa Luca Adami

  • Segnalazione Chiusa

La ciclabile lungo la stradina che esce dal parcheggio di porto S. Nicolò è molto pericolosa: le auto in uscita che vanno verso Riva si mettono tutte a destra per prepararsi a curvare, invedendo la ciclabile proprio in curva, con bici che sopraggiungono spesso veloci; le bici che provengono da Torbole escono molto spesso diritte, rischiando di finire addosso alle auto. Dovreste spostare la ciclabile sul lato opposto (a sinistra secondo il senso di marcia delle auto) con attraversamento prima dello stop. In questo modo le auto starebbero a destra perché è quella che istintivamente si occupa per sterzare verso Riva, e le bici sulla sinistra, inoltre l'attraversamento della ciclabile porterebbe sia le bici che le auto a fare più attenzione.

  • Pubblicata il 08/07/2018 19:23
  • Ultima modifica del 03/01/2019 13:36
  • 0 commenti
  • 1 risposte ufficiali

Risposte ufficiali

RISPOSTA DEL RESPONSABILE
03/01/2019 13:36

Abbiamo trasmesso per competenza la segnalazione all'Assessore referente e all'ufficio Viabilità , Mobilità  e Reti del Comune di Riva del Garda. Verrà  effettuata una opportuna valutazione sulla effettiva necessità di modifica della viabilità o di prendere in considerazione una eventuale diversa tipologia di intervento.
Si comunica che l'assessore competente sig. Alessio Zanoni conferma la sua piena disponibilità  ad un incontro per discutere la problematica segnalata previo appuntamento al num. 0464-573804.

Per partecipare devi iscriverti!