BIBLIOTECA100000

La Biblioteca civica festeggia venerdì 27 settembre con laboratori, letture e spettacolo

Venerdì 27 settembre la biblioteca festeggia i 100.000 libri inventariati con lo spettacolo Cabarè di Alessio Kogoj e Giacomo Anderle, letture e laboratori per grandi e bambini. Vi aspettiamo per una grande festa dal pomeriggio a sera

PROGRAMMA:

Dalle 16.30 alle 18.00 grande festa con letture e laboratori per grandi e bambini

Alle 18.00 spettacolo Cabarè di Alessio Kogoj e Giacomo Anderle

FAI MERENDA IN BIBLIOTECA!
portate la vostra merenda con voi per condividere insieme questo piacevole momento

Storie di due guitti di provincia

Uno spettacolo dedicato alle biblioteche e ai loro frequentatori; alle opere che custodiscono, agli autori, e a chi, giorno per giorno si batte per mantenerle luoghi vivi di cultura e d’incontri; in un gioco di sguardi e di teatro.

di e con Giacomo Anderle & Alessio Kogoj

Cabarè, il nuovo progetto de I Teatri Soffiati & Finisterrae Teatri nasce dalle riflessioni maturate al termine di alcune tournée nelle biblioteche del Trentino, luoghi “caldi”, avamposti e spesso vere e proprie anime culturali e sociali dei centri piccoli e grandi del nostro territorio provinciale.

Lo spettacolo

Due attori si presentano al pubblico “armati” di racconti, letture e di un bel cabarè di paste da offrire ai loro ospiti. Sono arrivati per leggere delle storie, ma non è che un pretesto: sono venuti soprattutto per raccontare di sé. D’accordo, lo fanno sempre, gli autori nei loro libri, i drammaturghi e gli attori in scena, ma questi due attori sono più spudorati: vogliono proprio parlare di sé apertamente, direttamente: di cosa pensano mentre stanno arrivando con l’auto all’appuntamento, mentre si preparano, mentre stanno recitando; raccontare aneddoti, sogni, avventure e disavventure. E raccontano, i due guitti, con il cabarè sotto il naso per arrivare a fine serata, quando finalmente si andrà a mangiare, mescolando i loro comici ricordi a brani letterari in cui andranno a specchiarsi: testi teatrali e libretti d’opera in primo luogo; biografie romanzate; letteratura di serie B, da emozioni di cartapesta, cui i nostri eroi cercheranno, abbastanza maldestramente, di dare lustro e dignità.

Cast

Drammaturgia, regia e interpretazione: Giacomo Anderle e Alessio Kogoj