Letture in riva al lago

Letture e incontri informativi a cura dei volontari di zona del progetto Nati per leggere

“Apprendere l'amore della lettura attraverso un dono: un adulto che legge una storia”

I volontari di zona in collaborazione con la Biblioteca civica di Riva del Garda propongono dei momenti per promuovere il progetto Nati per leggere.

Letture in riva al lago:

letture ad alta voce per bambini dai 3 anni, a cura dei volontari Nati per leggere

Mercoledì 12 giugno

Mercoledì 26 giungo

Mercoledì 10 luglio

Mercoledì 24 luglio

Gli incontri si tengono alle 17.00 sul Lungo lago di Riva, località Sabbioni, spazio verde in prossimità del Villino Campi - in caso di pioggia le letture avranno luogo in biblioteca

L'importanza della lettura in famiglia fin dalla prima infanzia.

I volontari Nati per leggere sono a disposizione in biblioteca per presentare il progetto ai genitori interessati accompagnati dai loro bambini.

Martedì 04 giugno

Martedì 18 giugno

Martedì 02 luglio

Dalle 10.30 alle 11.30 in biblioteca, sala ragazzi (Angolo morbido).

Il progetto Nati per leggere

I miei primi 1000 giorni

L’evidenza scientifica dimostra che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

Nati per Leggere

Sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, il programma è presente in tutte le regioni italiane.

Propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.

Le attività sono realizzate con il contributo economico del Centro per il Libro e la Lettura, delle Regioni, delle Province e dei Comuni partecipanti al programma, e grazie all’attività degli operatori dell’infanzia e dei volontari.

Sabato, 25 Maggio 2019 - Ultima modifica: Martedì, 28 Maggio 2019