Concorso per Booktrailer

Grande trepidazione per le otto classi medie di Riva del Garda che hanno partecipato al Concorso per Booktrailer!

Martedì 24 maggio conosceremo finalmente il video vincitore di questo progetto al quale i ragazzi hanno partecipato con impegno ed entusiasmo.

Concorso per Booktrailer è un progetto di Biblioteca Civica di Riva del Garda, realizzato grazie al contributo di Fondazione Caritro e Comune di Riva del Garda, in collaborazione con LABA Trentino, Conservatorio Bonporti e Associazione LuHa.

Il progetto ha coinvolto cinque classi prime della scuola secondaria di primo grado dei due Istituti Comprensivi Riva 2 e Riva 1, due classi terze dell'Istituto Riva 2 ed una classe seconda dell'Istituto Floriani. La biblioteca ha selezionato per loro cinque libri. I ragazzi di terza e seconda superiore hanno realizzato un booktrailer sotto la guida degli operatori dell'associazione LuHa su un libro scelto da loro tra i cinque selezionati. Riprese e montaggio sono state curate dagli studenti dell'Accademia LABA di Torbole. La colonna sonora è stata composta appositamente dagli studenti del corso di composizione del Conservatorio Bonporti di Riva del Garda. I ragazzi di prima hanno letto i cinque libri e martedì vedranno i tre booktrailer realizzati dai colleghi più grandi e voteranno il booktrailer vincitore che verrà premiato alla fine dell'evento.

Rimani sempre aggiornata/o: clicca qui per iscriverti alla nostra newsletter!

Segui l'attività della biblioteca su facebook

Mercoledì, 18 Maggio 2016 - Ultima modifica: Venerdì, 20 Maggio 2016

Questionario di valutazione

© 2019 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl