Fotocopie e riproduzioni

La Biblioteca svolge un'attività di riproduzione dei materiali tramite fotocopia o scansione digitale o stampa da microfilm. Offre inoltre la possibilità di stampare autonomamente documenti generati dagli utenti tramite programmi su pc della biblioteca e ricerche internet. 

L'attività di riproduzione è limitata al materiale facente parte delle collezioni della Biblioteca ed è di norma riservata all'uso personale dei lettori per studio, ricerca e comunque per le attività svolte senza fini di lucro, nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore e dei principi di tutela e conservazione del patrimonio librario. Anche la riproduzione da risorse di rete soggette a copyright è soggetta al rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore.

L'uso delle stampanti è autorizzato di volta in volta dai bibliotecari. La riproduzione con fotocopia o scansione è effettuata dal personale della Biblioteca. 

Solo per le riproduzioni di materiali non appartenenti al fondo di pubblica lettura, va presentata richiesta scritta su apposito modulo.

Per ulteriori informazioni scarica il Disciplinare per l'attività di riproduzione e stampa della Biblioteca civica.

Mercoledì, 04 Maggio 2016 - Ultima modifica: Venerdì, 09 Agosto 2019

Questionario di valutazione

© 2019 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl