Avvisi

Avvisi e news

Coltivare è innovare

Venerdì, 02 Agosto 2019

La Fondazione Edmund Mach per l'occasione del 145° anniversario della fondazione dell'Istituto Agrario di San Michele all'Adige, che sarà celebrato in autunno, bandisce il concorso fotografico «Coltivare è innovare».

Un concorso fotografico per l'Euregio

Mercoledì, 31 Luglio 2019

L'Ufficio comune dell'Euregio è alla ricerca delle più belle immagini stagionali di paesaggi e scorci dei tre paesi dell'Euregio, Tirolo, Alto Adige e Trentino, con le quali sarà progettato il nuovo calendario per il 2020.

30 all'ora a San Giorgio

Giovedì, 25 Luglio 2019

È istituito il limite di velocità di 30 chilometri all'ora in corrispondenza della nuova intersezione a rotatoria con via Sant'Isidoro sulla strada provinciale 118 di San Giorgio (nel Comune di Arco).

Video dedicati alle Dolomiti

Martedì, 23 Luglio 2019

La Provincia autonoma di Trento ha indetto un confronto concorrenziale per la realizzazione di dodici video brevi della durata di 90 secondi dedicati alla Dolomiti, bene Unesco. Manifestazioni di interesse entro le ore 24 del 5 agosto.

Attenzione alle zecche

Giovedì, 18 Luglio 2019

L'Apss ha predisposto una locandita dal titolo «Attenzione alle zecche», strumento per segnalare la presenza delle zecche e per informare sulle misure di prevenzione del rischio sanitario derivante dalle loro punture.

Sostegno ai disoccupati che vogliono diventare autisti

Mercoledì, 17 Luglio 2019

Per far fronte alla difficoltà del settore dei trasporti nel reperire nuovi autisti (anche di autobus e pullman), l'Agenzia del lavoro sta finanziando i corsi che i disoccupati dovrebbero sostenere per conseguire la patente di guida.

Tecnico dei servizi turistici e ricettivi: iscrizioni

Martedì, 16 Luglio 2019

Sono aperte fino al 23 settembre 2019 le iscrizioni alle selezioni per il corso di alta formazione professionale in tecnico superiore dei servizi della filiera turistica e ricettiva, giunto alla sua seconda edizione al Centro di formazione professionale Alberghiero...

Boscaiolo per hobby, sicurezza da professionista

Martedì, 16 Luglio 2019

La Provincia autonoma di Trento ha pubblicato un opuscolo dal titolo «Boscaiolo per hobby, sicurezza da professionista», qui disponibile al download.

Vaia: modificati i criteri per i contributi

Lunedì, 15 Luglio 2019

La Giunta provinciale ha modificato i criteri per la concessione dei contributi connessi ai danni provocati dalla calamità dell'ottobre 2018, chiamata tempesta Vaia, e per andare incontro a tutti coloro che non hanno potuto presentare la domanda entro i termini...

«Fare paesaggio»: la seconda edizione del premio

Giovedì, 11 Luglio 2019

Un piano regolatore, la costruzione di un edificio, la ristrutturazione di una casa, il recupero di un paesaggio rurale, un progetto educativo nelle scuole o una campagna informativa.

Matching fund: fino al 13 settembre

Giovedì, 04 Luglio 2019

C’è qualche giorno in più, fino al 13 settembre, per partecipare al bando emesso da Trentino Sviluppo a sostegno alle startup e piccole-medie imprese innovative che fa leva sul principio del matching fund.

Help interferenze

Mercoledì, 03 Luglio 2019

«Help interferenze» è un servizio di assistenza ai cittadini che riscontrano disturbi alla tv digitale terrestre, dovuti alle interferenze tra i segnali Lte e quelli televisivi.

Consultorio trasferito ad Arco

Giovedì, 13 Giugno 2019

Per permettere alcuni lavori di ristrutturazione al Centro servizi sanitari di Riva del Garda da lunedì 17 giugno il Consultorio per il singolo la coppia e la famiglia dell’Apss sarà operativo ad Arco al primo piano del palazzo «Le Palme» in largo Arciduca...

Progetti d’impresa nel cuore delle Alpi

Martedì, 11 Giugno 2019

Trentino Sviluppo ha predisposto un bando (che scadrà il prossimo 13 settembre) attraverso il quale si raccolgono nuovi progetti d’impresa per dare prospettive all’economia dei centri oltre i 400 metri di altitudine e con meno di 7000 abitanti.

Difensore civico: le date del 2019

Lunedì, 12 Novembre 2018

Il Difensore civico, Garante dei minori della Provincia autonoma di Trento, è ospitato mensilmente nella sede della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, in via Rosmini a Riva del Garda.

Triturazione a domicilio

Venerdì, 06 Luglio 2018

Anche nel 2018 la Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, nell'ambito delle iniziative di educazione alla pratica del compostaggio domestico, attiva il servizio di triturazione delle potature a domicilio mediante addestramento all'uso del biotrituratore.

Passo San Giovanni-Cretaccio: lavori in corso

Giovedì, 12 Aprile 2018

In relazione all'inizio dei lavori di realizzazione del collegamento stradale Passo San Giovanni-Cretaccio, il Servizio gestione strade della Provincia autonoma di Trento informa che saranno possibili brevi interruzioni del traffico.

Screening per la prevenzione dei tumori

Martedì, 06 Febbraio 2018

«C’è un tempo per ogni cosa, quello delle prevenzione è ora». Con questo slogan l’Azienda provinciale per i servizi sanitari invita ad aderire ai programmi di screening per la prevenzione dei tumori e a rispondere alle lettere di invito per effettuare gli...

Il riuso è permanente

Martedì, 16 Gennaio 2018

Il Centro di riuso permanente, nella palazzina Mimosa in piazzale Mimosa n. 2 nel rione 2 Giugno. è il luogo in cui si possono donare oggetti ancora in buono stato che non vengono più utilizzati e che perciò possono rappresentare una risorsa per altri.

La Banca della terra di Riva del Garda

Martedì, 07 Novembre 2017

È operativa la Banca della terra del Comune di Riva del Garda.

Venerdì, 22 Febbraio 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 04 Novembre 2015

Questionario di valutazione

© 2019 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl