Avvisi

Avvisi e news

Consultorio: da lunedì trasferito ad Arco

Giovedì, 13 Giugno 2019

Per permettere alcuni lavori di ristrutturazione al Centro servizi sanitari di Riva del Garda da lunedì 17 giugno il Consultorio per il singolo la coppia e la famiglia dell’Apss sarà operativo ad Arco al primo piano del palazzo «Le Palme» in largo Arciduca...

Premio Giovani ricercatori dell'Euregio

Martedì, 11 Giugno 2019

Vanno inoltrate entro il 24 giugno le candidature per il Premio Giovani ricercatori dell'Euregio, il tema della cui ottava edizione guarda alle trasformazioni digitali in ambito tecnologico, economico e sociale.

Progetti d’impresa nel cuore delle Alpi

Martedì, 11 Giugno 2019

Trentino Sviluppo ha predisposto un bando (che scadrà il prossimo 13 settembre) attraverso il quale si raccolgono nuovi progetti d’impresa per dare prospettive all’economia dei centri oltre i 400 metri di altitudine e con meno di 7000 abitanti.

Diventa conducente di autobus e di pullman

Martedì, 11 Giugno 2019

Il settore trasporti evidenzia una difficoltà di reperimento della figura professionale di autista. Da qui una nuova iniziativa dell’Agenzia del Lavoro.

Ptc: serata pubblica

Venerdì, 31 Maggio 2019

Si svolge lunedì 3 giugno nella sala cinema della Comunità Alto Garda e Ledro con inizio alle ore 18 la presentazione pubblica della «Proposta di Piano territoriale della Comunità Alto Garda e Ledro (Ptc), ultimo stralcio».

Maltempo: iniziata la verifica delle domande

Lunedì, 27 Maggio 2019

Maltempo: la Provincia fa sapere che è iniziata la verifica delle domande di contributo per i danni a immobili di privati, e che gli uffici sono al lavoro per valutare l’ammissibilità e la correttezza dei contributi richiesti.

Non toccare i piccoli di capriolo e di cervo

Martedì, 14 Maggio 2019

La fine della primavera coincide con la stagione dei parti delle femmine di capriolo e cervo. In questo periodo può capitare dunque di imbattersi, nell'erba alta di un prato o nel fitto di un bosco, in un cucciolo nato da poco, che non si muove e può sembrare...

Ricostruire con l'aiuto di tutti

Venerdì, 12 Aprile 2019

In Trentino i danni per il maltempo (calamità del 29 e del 30 ottobre) si aggirano sui 250, 300 milioni di euro. Oltre ai fondi disposti da Provincia e Stato, ogni cittadino può contribuire con un versamento da fare tramite bonifico alla tesoreria della Provincia...

Difensore civico: le date del 2019

Lunedì, 12 Novembre 2018

Il Difensore civico, Garante dei minori della Provincia autonoma di Trento, è ospitato mensilmente nella sede della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, in via Rosmini a Riva del Garda.

Triturazione a domicilio

Venerdì, 06 Luglio 2018

Anche nel 2018 la Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, nell'ambito delle iniziative di educazione alla pratica del compostaggio domestico, attiva il servizio di triturazione delle potature a domicilio mediante addestramento all'uso del biotrituratore.

Passo San Giovanni-Cretaccio: lavori in corso

Giovedì, 12 Aprile 2018

In relazione all'inizio dei lavori di realizzazione del collegamento stradale Passo San Giovanni-Cretaccio, il Servizio gestione strade della Provincia autonoma di Trento informa che saranno possibili brevi interruzioni del traffico.

Screening per la prevenzione dei tumori

Martedì, 06 Febbraio 2018

«C’è un tempo per ogni cosa, quello delle prevenzione è ora». Con questo slogan l’Azienda provinciale per i servizi sanitari invita ad aderire ai programmi di screening per la prevenzione dei tumori e a rispondere alle lettere di invito per effettuare gli...

Il riuso è permanente

Martedì, 16 Gennaio 2018

Il Centro di riuso permanente, nella palazzina Mimosa in piazzale Mimosa n. 2 nel rione 2 Giugno. è il luogo in cui si possono donare oggetti ancora in buono stato che non vengono più utilizzati e che perciò possono rappresentare una risorsa per altri.

La Banca della terra di Riva del Garda

Martedì, 07 Novembre 2017

È operativa la Banca della terra del Comune di Riva del Garda.

Venerdì, 22 Febbraio 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 04 Novembre 2015

Questionario di valutazione

© 2019 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl