Avvisi

Avvisi e news

Sulle tracce del Treno della Memoria

Mercoledì, 16 Ottobre 2019

«Sulle tracce del Treno della Memoria» è un viaggio dedicato agli adulti, una proposta aperta a tutti coloro che -da 25 anni di età in su- hanno voglia di mettersi in gioco, viaggiare, scoprire la storia e la memoria narrata nei e dai luoghi della Shoah.

L’Agenzia delle Entrate elimina la carta

Mercoledì, 16 Ottobre 2019

Dalla prossima campagna dichiarativa 2020, l’Agenzia delle Entrate non provvederà più alla stampa e alla distribuzione dei modelli 730 e Redditi PF (fascicoli 1 e 2).

Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute

Mercoledì, 16 Ottobre 2019

«Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute» è l’iniziativa di sensibilizzazione sul tema del corretto utilizzo della legna negli impianti di riscaldamento domestico, per ridurre le emissioni inquinanti e salvaguardare la salute pubblica e l’ambiente.

Dall’erba al piatto

Lunedì, 14 Ottobre 2019

Nell’ambito della Rete di riserve Valle del Chiese è attivato un percorso formativo sulla gestione delle malghe, dal titolo «La filiera di alpeggio: dall’erba al piatto», che si terrà nel periodo da novembre 2019 a novembre 2020. Iscrizioni entro l’8 novembre.

Insieme per non fumare più

Martedì, 01 Ottobre 2019

Il Centro alcologia, antifumo e altre fragilità in collaborazione con Acat Alto Garda e Ledro propone dal 14 al 17 e il 22 ottobre dalle 18 alle 19.30 nella sede dei padri missionari Verbiti a Varone (in via Venezia 47/E) «Insieme per non fumare più», un...

Pulizie: un appello

Martedì, 01 Ottobre 2019

L'Amministrazione si appella alla responsabilità e alla collaborazione di tutti perché non siano smaltiti nelle caditoie i prodotti e l'acqua sporca utilizzati per le pulizie (ad esempio di cortili, negozi e plateatici), dato che in questo modo finiscono...

Consulenza condominiale in municipio

Mercoledì, 25 Settembre 2019

Ogni martedì dalle 15 alle 18 nella sala conferenza al piano terra del municipio un esperto offre ai cittadini una consulenza gratuita di circa 20 minuti nella materia condominiale. È richiesta la prenotazione.

Sostegno alla nuova imprenditorialità e all'autoimpiego

Lunedì, 26 Agosto 2019

Trentino Sviluppo ha promosso un bando destinato al sostegno alla nuova imprenditorialità e all'autoimpiego: una nuova opportunità per chi cerca lavoro e sta valutando di mettersi in proprio. Domande entro il 31 ottobre.

Corsi di aggiornamento per assistenti familiari

Lunedì, 26 Agosto 2019

La Fondazione Franco Demarchi in collaborazione con il Servizio politiche sociali della Provincia propone brevi moduli formativi gratuiti finalizzati ad aggiornare, rinforzare e far acquisire competenze professionali agli assistenti familiari.

Coltivare è innovare

Venerdì, 02 Agosto 2019

La Fondazione Edmund Mach per l'occasione del 145° anniversario della fondazione dell'Istituto Agrario di San Michele all'Adige, che sarà celebrato in autunno, bandisce il concorso fotografico «Coltivare è innovare».

Boscaiolo per hobby, sicurezza da professionista

Martedì, 16 Luglio 2019

La Provincia autonoma di Trento ha pubblicato un opuscolo dal titolo «Boscaiolo per hobby, sicurezza da professionista», qui disponibile al download.

Help interferenze

Mercoledì, 03 Luglio 2019

«Help interferenze» è un servizio di assistenza ai cittadini che riscontrano disturbi alla tv digitale terrestre, dovuti alle interferenze tra i segnali Lte e quelli televisivi.

Difensore civico: le date del 2019

Lunedì, 12 Novembre 2018

Il Difensore civico, Garante dei minori della Provincia autonoma di Trento, è ospitato mensilmente nella sede della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, in via Rosmini a Riva del Garda.

Screening per la prevenzione dei tumori

Martedì, 06 Febbraio 2018

«C’è un tempo per ogni cosa, quello delle prevenzione è ora». Con questo slogan l’Azienda provinciale per i servizi sanitari invita ad aderire ai programmi di screening per la prevenzione dei tumori e a rispondere alle lettere di invito per effettuare gli...

Il riuso è permanente

Martedì, 16 Gennaio 2018

Il Centro di riuso permanente, nella palazzina Mimosa in piazzale Mimosa n. 2 nel rione 2 Giugno, è il luogo in cui si possono donare oggetti ancora in buono stato che non vengono più utilizzati e che perciò possono rappresentare una risorsa per altri.

La Banca della terra di Riva del Garda

Martedì, 07 Novembre 2017

È operativa la Banca della terra del Comune di Riva del Garda.

Venerdì, 22 Febbraio 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 04 Novembre 2015

Questionario di valutazione

© 2019 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl