Muoversi in Trentino

Trasporto pubblico: è disponibile l’app «Muoversi in Trentino», che indica in tempo reale la posizione dei bus e delle corriere extraurbane nonché i tempi di attesa alla fermata. È scaricabile da Apple Store e da Play Store di Google.

L’app consente un «colloquio» in tempo reale con tutti i bus e le corriere distribuiti sul territorio, oltre 700 mezzi, dei quali è possibile conoscere l'esatta posizione attraverso il sistema di localizzazione, e il tempo di attesa prima che giungano alla fermata desiderata.

Si prevede sia particolarmente utile sia per gli utenti del trasporto urbano, soprattutto delle tratte più congestionate, per valutare il tempo di attesa del mezzo successivo, ma anche per quelli del servizio extraurbano, che copre località periferiche nelle quali risulta difficile disporre di informazioni aggiornate in tempo reale.

L’app è stata elaborata nei mesi scorsi dal gruppo di lavoro congiunto della Provincia autonoma di Trento, di Trentino Trasporti e di Trentino Digitale attraverso l'RTI aggiudicatario della gestione del sistema di bigliettazione elettronica Mitt.

Fonte: Provincia autonoma di Trento

Lunedì, 13 Gennaio 2020