Premio Giovani ricercatori dell'Euregio

Vanno inoltrate entro il 24 giugno le candidature per il Premio Giovani ricercatori dell'Euregio, il tema della cui ottava edizione guarda alle trasformazioni digitali in ambito tecnologico, economico e sociale.

Rivolto a ricercatori nati dopo il 17 agosto 1984 che lavorano sul tema “Trend della digitalizzazione – la trasformazione digitale nell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino”, il premio è destinato a giovani che operano nelle università ed istituti di ricerca nell'area Euregio oppure provengono dall'Euregio e lavorano presso università e istituti di ricerca in tutto il mondo.

I progetti migliori, selezionati da una giuria di alto livello, verranno presentati ad Alpbach, in occasione delle Giornate del Tirolo, che quest’anno si terranno dal 16 al 18 agosto e saranno dedicate proprio alla cooperazione transfrontaliera nel campo della scienza e della ricerca. La presentazione delle candidature deve avvenire entro il 24 giugno all'indirizzo indicato nel bando (research@europaregion.info).

Il concorso è promosso dalle tre Camere di commercio dell'Euregio, e mette in palio tre premi da 2.000, 1.000 e 500 euro ai tre studi ritenuti maggiormente meritevoli. La premiazione seguirà la seduta plenaria durante la Giornata del Tirolo del 18 agosto 2019 nell'ambito del Forum Europeo Alpbach.

Informazioni e dettagli e bando sul portale web dell'Euregio: http://www.europaregion.info/it/euregio-jungforscherinnen-preis.asp

Fonte: Ufficio stampa della Provincia di Trento

Martedì, 11 Giugno 2019