Allerta meteo

Il sistema di allerta del Servizio prevenzione rischi dell'Ufficio previsioni e pianificazione della Provincia autonoma di Trento segnala che le condizioni di instabilità atmosferica dei prossimi giorni possono favorire l'insorgenza di temporali, localmente anche molto intensi.

Sabato 6 luglio specie nel pomeriggio-sera l'eventuale insorgenza di temporali può indurre fenomeni isolati sparsi particolarmente intensi, con grandine e forti raffiche di vento.

Domenica 7 la probabilità di rovesci e temporali tende ad aumentare, con fenomeni potenzialmente più diffusi sul territorio.

Lunedì 8 e martedì 9 luglio si protraggono le condizioni di instabilità atmosferica, con conseguenti possibili rovesci e temporali, specie nelle ore pomeridiane.

Nel ricordare che la previsione di temporali e rovesci e affetta da notevole incertezza, si raccomanda di seguire gli aggiornamenti del bollettino probabilistico pubblicato quotidianamente alle ore 10 sul sito web di Meteotrentino, all'indirizzo www.meteotrentino.it.

Venerdì, 05 Luglio 2019