Annullata la Festa dei Giovani

In seguito al terremoto che ha sconvolto l’Albania, l'organizzazione internazionale di volontariato Rinia onlus d’intesa con l’Amministrazione comunale di Riva del Garda ha deciso di annullare la Festa dei Giovani, in programma per venerdì 6 dicembre al Palavela.

La Festa dei Giovani è un evento musicale che da diversi anni propone un'immersione nella cultura albanese.

«Questo gesto rappresenta per noi e per la popolazione albanese un segno di rispetto nei confronti delle persone decedute sotto le macerie del terremoto -spiega l’organizzazione in un comunicato stampa- e nei confronti delle persone che stanno lottando per rimanere in vita, nonché delle persone che in questo momento non possono ritornare nelle proprie abitazioni».

«L’organizzazione Rinia –prosegue il comunicato- esprime la propria vicinanza lalla popolazione albanese, che ora più che mai sta soffrendo. Abbiamo dunque avviato le procedure per la raccolta di aiuti, che comprendono indumenti pesanti, alimenti di lunga durata e coperte. I materiali sono stati caricati su un autoarticolato e inviati a Durazzo».

Pagina FB: https://www.facebook.com/organizzazione.rinia

Lunedì, 02 Dicembre 2019