Asia

Per il 5° festival Giallo Garda, sabato 9 novembre Roberto Van Heugten (nella foto) presenta in biblioteca il suo libro «Asia. Ombre e intrighi nella Brescia che conta». Modera Lorenzo Bernasconi, inizio alle ore 10.30, con letture di Paola Raggi. Ingresso libero.

Primavera 2009. La tempesta finanziaria seguita al crack Lehmann Brothers mostra i suoi nefasti effetti anche nella provincia bresciana, terra di industriali ed enormi patrimoni di antica genesi. La famiglia Vangadizza, a capo di un impero economico, è sconvolta dalla scomparsa del fondatore, il Cavalier Cesare, morto suicida secondo gli inquirenti al termine di una frettolosa indagine. Ma Asia, nipote prediletta, al fianco del nonno nella conduzione delle imprese, non si rassegna a questa versione, né al testamento che manda in rovina lei e le due sorelle, Allegra e Ambra. Figure ambigue si muovono sullo sfondo di una vicenda che assume via via connotati sempre più misteriosi e tragici, che coinvolgeranno alfine lo scrittore Gianluca Vanetti, il famoso investigatore suo malgrado.

Il festival
Il festival Giallo Garda è un progetto realizzato da un gruppo di amici e amiche, riuniti in un Comitato Festival Giallo Garda, che ha voluto tingere il territorio del Garda di giallo e di cultura. Sulla scia di esperienze passate, viene proposta un'iniziativa unica, che comprende un Premio letterario internazionale, una serie di incontri con gli autori e molteplici serate a tema, il tutto proiettato intorno al genere letterario del giallo. Gli appassionati potranno così vedere realizzato il loro più grande sogno: andare dietro le quinte di uno scrittore, scoprire quello che si muove nella testa di un autore e diventare partecipi loro stessi di ciò che accade.

Sito web: https://www.festivalgiallogarda.it/

Facebook: https://www.facebook.com/FestivalGialloGarda/

Sito web della biblioteca: https://www.comune.rivadelgarda.tn.it/Aree-tematiche/Biblioteca-civica

Foto di Roberto Van Heugten da Facebook

Posizione GPS

Come arrivare

Mercoledì, 06 Novembre 2019

Questionario di valutazione

© 2019 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl