Babbo Natale apre la sua casa

Dopo l’avvio del mercatino ad Arco, del villaggio «Di gusto in gusto» a Riva del Garda e del mercatino tradizionale a Canale di Tenno, il Garda trentino entra pienamente nell’atmosfera natalizia nel prossimo weekend con l’apertura della Casa di Babbo Natale nella Rocca di Riva del Garda.

Si tratta di uno dei luoghi più amati dai bambini e dalle famiglie, e sicuramente una delle iniziative che nel corso degli anni ha marcato con più forza la crescita del turismo invernale nel territorio altogardesano.

Se il tema ricorrente di tutte le iniziative dedicate alle festività natalizie nel Garda trentino è salvaguardare il senso più autentico della ricorrenza natalizia, certamente la Casa di Babbo Natale sintetizza in modo perfetto questo intento portando all’attenzione dei piccoli visitatori e dei loro genitori tradizioni il cui fascino non è mai tramontato.

Scrivere la letterina a Babbo Natale, giocare nei laboratori artigianali, gustare la merenda di Natalina rappresentano situazioni che colpiscono la fantasia dei bambini. Allo stesso modo è per loro un’affascinante esperienza anche l’Accademia degli Elfi, i piccoli aiutanti di Babbo Natale che acquisiscono questo titolo seguendo i consigli di Elfo, l’Efficiente Leader dei Folletti Operosi.

La Casa di Babbo Natale, aperta in tutti i weekend e nei giorni festivi, offre quest’anno ulteriori occasioni di divertimento e di conoscenza. Passato il Natale, infatti, nella casa sarà organizzato un cenone per famiglie la sera di San Silvestro. Inoltre nel mese di dicembre c’è la possibilità con un unico biglietto di visitare la Casa di Babbo Natale e il MAG (il Museo Alto Garda), che ha sede all’interno della Rocca.

Il costo del biglietto di entrata è di 7 euro (ridotto dai 3 ai 14 anni di età 4 euro, gratuito al di sotto dei 2 anni). È anche previsto uno speciale biglietto famiglia (due adulti e due bambini) a 18 euro; l’ingresso è invece gratuito per gli ospiti delle strutture aderenti al Progetto inverno.

Per tutti gli ospiti della Casa di Babbo Natale sarà poi facile e comodo raggiungere gli altri punti di attrazione del Natale nel Garda trentino utilizzando il servizio navetta Xmas Bus, senza problemi né di traffico né di parcheggio.

Press Kit Natale

Foto: Fabio Staropoli per Garda Trentino SpA