Camminando sotto il filo

Appuntamento d'eccezione al festival «L'Òra dei burattini»: la compagnia sarda Kronicokab di Nadia Imperio propone mercoledì 7 agosto alla spiaggia Punta Lido lo spettacolo di marionette «Camminando sotto il filo», coi personaggi della tradizione sarda. Inizio alle ore 11, ingresso libero.

Lo spettacolo è preceduto, dalle ore 17 al parco Miralago, da «Favole e burattini al parco», spettacolo di narrazione con giochi e personaggi da realizzare, tema «Paperi e papere». In caso di pioggia lo spettacolo va in scena nell'ex chiesetta al parco Miralago. Età consigliata da 4 anni in su.

Un pulcino, muovendosi impacciato, prende la rincorsa, apre le ali e… ruscirà a volare? A proposito di volo, è il momento del numero del trapezista, gli occhi del pubblico non perdono una sola mossa...

Dopo un'esperienza ventennale come animatrice, attrice, autrice di testi e costumista della compagnia «'La Botte e Cilindro» di Sassari, Nadia Imperio si dedica dal 2009 al teatro di figura e all'arte della marionetta a filo, partecipando a festival e rassegne internazionali di questo ricchissimo ramo del teatro. «Camminando sotto il filo», suo primo spettacolo da solista, ha debuttato nel 2017, incontrando un unanime gradimento e partecipando a importanti festival internazionali.

L'Òra dei Burattini
La rassegna è organizzata dai Comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole per la cura dell'associazione teatrale Iride, con il patrocinio di Unima, l'Unione internazionale della marionetta, e di Unicef, United nations international children's emergency fund. «L'Òra dei burattini» raccoglie fondi per i progetti di solidarietà dell’associazione «Officina del sorriso» (www.officinadelsorriso.org).

Immagine da https://lapoltronadinora.blogspot.com/

Lunedì, 05 Agosto 2019