Chi è il prossimo?

Riprende giovedì 5 dicembre la stagione di attività interculturali di «Scrutare Orizzonti» del Gruppo Dialogo dei Padri Verbiti di Varone, una rassegna voluta per ricavarsi uno spazio per pensare, riflettere assieme e condividere temi che ci interrogano quotidianamente.

Il primo appuntamento è giovedì 5 dicembre 2019 con inizio alle ore 20.30 nella sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone (in via Venezia 47/E) con la conferenza-dibattito di Zakaria El Koura, esponente dell'Associazione Islamica Italiana degli Imam e guide religiose, Dipartimento dialogo interreligioso, e Alessandro Martinelli, referente del servizio Caritas Diocesana di Trento, sul tema «Chi è il prossimo? Nell'Islam e nel Cattolicesimo». Introduce Padre Gianfranco Maronese, rettore dei Missionari Verbiti di Varone.

«Scrutare Orizzonti» è uno spazio di conversazioni con testimoni del nostro tempo, un anelito e un invito a creare e promuovere una comunità accogliente, in grado di costruire legami intorno a giovani e adulti per rispondere ai disagi esistenziali della società contemporanea.

Sito web: http://www.missionariverbiti.it/

Lunedì, 02 Dicembre 2019